Basket C/Gold: Il Cus Jonico non sfigura a Nardò

Nella seconda amichevole della stagione Taranto gioca alla pari sul parquet dell’Andrea Pasca squadra di serie B. Il ds Vito Appeso: ‘Si inizia a vedere qualcosa di positivo’

BASKET
Iv.
09.09.2019 18:49

Vietato assolutamente montarsi la testa. Ma il Cus Jonico Basket Taranto torna da Nardò dopo il secondo test della preaseason con indizioni positive sulla strada impresa a fine agosto con l’inizio della preparazione. Contro e sul parquet dell’Andrea Pasca che si sta preparando ad un campionato di categoria superiore come la Serie B la squadra di coach Olive non ha sfigurato anzi per lunghi tratti del match, tutti i primi tre quarti è stata avanti nel punteggio prima di cedere nel finale alla maggiore qualità dei salentini usciti alla distanza.

Il punteggio conclusivo dell’amichevole è stato all’ultimo suono della sirena 69-62 per i padroni di casa. Ma a far sorridere il clan cussino sono i parziali: 12-22, 30-36 e 45-47. Ancor di più dei punteggi, sempre fini a se stessi in precampionato, a confortare è stato il riscontro del parquet con il roster del Cus Jonico che ha risposto positivamente in una partita molto intensa, fisica contro una squadra di categoria superiore, soprattutto nell’atteggiamento di tutti i giocatori entrati nelle rotazioni di coach Olive. Sicuramente un buon punto i partenza in vista dei prossimi test e soprattutto dell’esordio in campionato, il 6 ottobre a Francavilla Fontana.

Non nasconde la soddisfazione per quanto di buono visto e intravisto a Nardò il direttore sportivo rossoblu, Vito Appeso: “Dopo le prime settimane di lavoro si cominciano a vedere un po’ di frutti di quello che volevamo costruire con lo staff tecnico e con la societù nel mercato, è ancora presto, però si vede qualcosa di concreto, in difesa ma non solo. Continuiamo così, c’è tanto da fare ancora”.

Progressi che si attendono anche nel prossimo week end quando il Cus Jonico giocherà il Trofeo GMC al PalaBalestrazzi di Bari. Sabato alle 18 la semifinale che vedrà i rossoblu contro la New Basket Mola, a seguire l’altra semifinale tra i padroni di casa dell’Adria Bari e la Nuova Matteotti Corato. Domenica agli stessi orari le finali.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Allegrini, ‘Reazione da grande squadra’