Tennis: Il CT San Francesco De Geronimo vince il trofeo invernale 4a Categoria

Il circolo grottagliese trionfa anche nella finale di ritorno giocata a Trani

TENNIS
27.02.2017 22:18

Previsioni rispettate. Dopo il 3-0 dell’andata, nella gara di ritorno al Tennis Club Trani, il Circolo Tennis San Francesco De Geronimo di Grottaglie, conquista per la prima volta nella storia, il Trofeo Invernale di 4^ Categoria. Un successo storico che si affianca a quello raggiunto 37 anni fa quando lo stesso trofeo (però categoria NC, vale a dire Non Classificati) fu appannaggio dello stesso circolo tarantino. E’ stata sufficiente una partita, ai ragazzi del capitano Ivan De Nitto, per conquistare il titolo regionale. In campo, Costantino Capogna (60, 36 nei primi due set) ha battuto 10/6 al super tiebreak Michele Stefanelli. Poi è stata solo festa per i circa cento tifosi grottagliesi al seguito della squadra. «Abbiamo raggiunto un risultato importante – commenta Ivan De Nitto –. E’ la giusta premessa verso una stagione che si annuncia esaltante per le nostre squadre che si presentano ai nastri di partenza sospinte dalla motivazione di questo brillante traguardo».

Per il presidente Francesco Capriglia, questa vittoria: «Appartiene a tutti i soci del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo che hanno creduto da due anni a questa parte nel progetto di rilancio di quello che rappresenta per la città, e non solo, un punto di riferimento per il tennis»

E questa settimana, il trofeo farà bella mostra di sé, proprio a Grottaglie dove oggi è partito il Torneo Kinder, l’evento italiano itinerante più importante del settore juniores. La tappa grottagliese è la prima in Puglia. Il celebre trofeo di tennis nazionale che si svolge in oltre centoquaranta cittàitaliane fino al prossimo luglio con epilogo il Master al Foro Italico di Roma, sarà protagonista nella Città delle Ceramiche fino a domenica prossima 5 marzo. Sono 154 (lo scorso anno furono 105) i giovani tennisti (nati fra il 2001 e il 2008) provenienti da tutta la Puglia. Una presenza numerica ben al di sopra della soglia prevista alla vigilia, ma che ha fatto trovare pronta la struttura del Circolo Tennis per un programma d’accoglienza dedicato ai giovani atleti e alle loro famiglie che fino a domenica prossima animeranno il CT San Francesco De Geronimo.

«Siamo alla vigilia del nostro secondo anno di attività – dice il presidente del CT San Francesco De Geronimo – e anche quest’anno festeggiamo ospitando la prima tappa pugliese del Trofeo Kinder. Ciò ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro fin qui svolto.  E’ un grande momento di festa per lo sport pugliese. Sui tre campi (fra cui uno coperto) per sette giorni si svolgeranno senza soluzione di continuità incontri di tennis che culmineranno nelle finali del week end. Il nostro augurio è questo evento possa essere un evento di festa per tutti». Programma aggiornato e risultati sulla pagina Facebook del CT Tennis San Francesco De Geronimo e su www.trofeokinder.it

Nella foto: La formazione del Circolo Tennis San Francesco De Geronimo Grottaglie riceve il Trofeo Invernale Puglia 2017. Da sinistra il capitano Ivan Denitto, Costantino Capogna, Francesco Capriglia, il delegato FIT Fulvio Borgia, Francesco Scaglioso, Carmelo Malvaso, Antonio Capogna.

Eccellenza Puglia: Mercato, Avetrana rinforza la difesa
Lega Pro/C: Girone di ritorno, comandano in tre