Futsal A2/F: Conversano nella tana della Fulgor Octajano

Il presidente onorario Boccia: ‘Serviranno intensità e attenzione’

FUTSAL
Iv.
22.03.2019 17:38

Domenica 24 marzo con fischio d’inizio della gara alle ore 17:00 presso il Palazzurrodi Pagani, si disputerà la ventesima giornata del girone D del campionato c5 di serie A2 femminile con l’Asd Conversano che farà visita all’Asd Fulgor Octajano Women. Le rossoblù, provenienti dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Dona Five Fasano, sono seste in classifica con 27 punti, avendo collezionato otto vittorie, con il Futsal Rionero (5-4) il Futsal Nuceria (2-1 all’andata e 3-1 al ritorno), la Woman futsal club Grottaglie (12-2 all’andata e 8-2 al ritorno), la Sangiovannese (10-6 all’andata e 6-1 al ritorno) e il Manfredonia (1-0), tre pareggi, in casa degli stessi sipontini per 2-2, a Talsano con il Taranto (2-2) e sul campo della Salernitana per 2-2; otto invece le sconfitte registrate in stagione (con il Noci per 2-5 all’andata e 0-5 al ritorno, con il Futsal Molfetta per 1-2 all’andata e 1-4 al ritorno, con la Dona Five Fasano per 2-4 all’andata e 1-2 al ritorno, con il Fulgor Octajano per 1-2 e con il Futsal Rionero per 4-6); sessantacinque le reti complessivamente realizzate (diciotto centri per il bomber Corriero, undici per Di Turi, dieci per Pugliese, nove per Barile, sei per Anaclerio, tre per Sacchetti e Bonasia e una marcatura per M. Caputo, Trotta, Errico, Sportelli e C. Caputo) nonché cinquantatre le reti subite.

Le campane, invece, reduci dalla vittoria in goleada per 9-1 in casa della cenerentola Woman futsal club Grottaglie, sono quarte in graduatoria con 40 lunghezze, in virtù di 13 successi, 1 pareggio e 5 sconfitte con un parziale di 77 reti realizzate e 44 incassate. Nella gara d’andata la Fulgor si impose al Pineta con il punteggio di 2-1. Di seguito le dichiarazioni pre gara del Presidente onorario avv. Guglielmo Boccia: “Domenica scorsa contro il Fasano abbiamo disputato una delle migliori prestazioni della stagione, ci è mancato solo il risultato finale, abbiamo giocato una gran gara al cospetto di una squadra ben organizzata composta da giocatrici di esperienza, le nostre ragazze avrebbero meritato come minimo il pareggio. Cercheremo di fare più punti possibili fino a fine stagione, poi insieme al direttore sportivo e al tecnico inizieremo a valutare il mercato per la prossima stagione, anche sulla base della disponibilità delle ragazze attualmente in organico. Nel prossimo turno andremo in trasferta sul campo dell’Octajano, un campo insidioso dove le campane sono riusciti ad ottenere diversi punti, occorre affrontarle con la stessa intensità e attenzione mostrata nella scorsa giornata per farsi valere e poter rendere loro la vita difficile”.

Ventesima giornata, calcio a cinque, serie A 2, girone D

Città di Taranto - Woman futsal club Grottaglie; Dona Five Fasano - Calcio Sangiovannese; Fulgor Octajano - Asd Conversano; Futsal Rionero - Futsal Nuceria; New Team Noci - Manfredonia 2000; Salernitana femminile - Futsal Molfetta

Classifica serie A 2, girone D

New Team Noci 51, Futsal Molfetta 46, Dona Five Fasano 41, Fulgor Octajano 40, Manfredonia 2000 36, Asd Conversano 27, Futsal Rionero 25, Salernitana femminile 25, Futsal Nuceria 20, Calcio Sangiovannese 12, Città di Taranto 10, Woman futsal club Grottaglie 0.

Basket 1a Div/M: La TDG Castellaneta ospita un Bari un crisi
Taranto: Rendimenti, Vittorio Esposito si prende la vetta