Eccellenza

Eccellenza: Martina, Lopez riprende l’UC Bisceglie allo scadere

Comunicato stampa
09.09.2019 00:19

In avvio, al 5° minuto, Lopez sfiora il gol servito in area da Amodio. Il Bisceglie rilancia sui lungolinea e ci mette molto agonismo soprattutto a centrocampo, trovando alcune conclusioni che non impensieriscono gli ospiti. Al 20' è Camporeale che ci prova prima di testa e poi con una rovesciata che termina centrale. La prima frazione di gioco viene spezzettata dai fischi arbitrali a causa di diversi falli da ambo le parti. Al 23' è Lopez che si vede assegnare un cartellino giallo. Il Martina contiene con esperienza e si affida ai contropiedi.  Il finale è roboante con una super parata di Rollo al 44' su tiro di Compierchio. Il Bisceglie si rende spesso pericoloso ma le occasioni per il Martina non sono terminate: l’ultima con Camporeale che centra la traversa piena sullo scadere.Termina la prima frazione di gioco con il risultato di 0-0. Al 5’ della ripresa il Bisceglie effettua la prima sostituzione: fuori Compierchio per Lorusso. Il secondo tempo riprende così come terminato il primo tempo: lanci lunghi dei padroni di casa egioco palla a terra del Martina. Al 9’ è di Fumarola la prima sveglia della ripresa: palla cross in mezzo che invece becca la traversa. Martina che nelle prime battute si appoggia alle sponde di DiRito per l'inserimento dei centrocampisti e un Bisceglie più deciso sulle seconde palle. Ancora agonismo a centrocampo con i padroni di casa vogliosi e propositivi ed un Martina contiene di esperienza. Al 18’ il primo cambio per il Martina: Mummolo in campo per Amodio. Al 23’ goal del Bisceglie grazie al tiro da fuori di Zinetti su respinta al limite di Anglani. Il Martina reagisce a testa bassa ma senza trovare il varco giusto. La prima mezz'ora, infatti, piuttosto sottotono con giocate senza sbocchi per gli attaccanti. Alla mezz’ora Marasciulo sostituisce Camporeale per Torres, per un cambio di modulo con 4 attaccanti. Al 40’ è Lopez che ci prova con un tiro dalla distanza che si perde sopra la traversa. Il Bisceglie sostituisce Preziosa per Losacco. Al 44’ arriva il pareggio ad opera di Lopez grazie al cross dal fondo di Mummolo. Secondo tempo caratterizzato da errori tecnici da ambo le parti. Nel finale le squadre ormai affaticate si affidano ai calci lunghi. Termina 1-1. Nulla è scontato in questo nuovo Campionato di Eccellenza Pugliese. E la prima giornata ha dimostrato quanto sia alto l’agonismo e come ogni campo possa nascondere le proprie insidie. 

UC BISCEGLIE-MARTINA 1-1

RETI: 23’ st Zinetti (B); 44’ st Lopez (M)

BISCEGLIE Di Bari, Bufi, Preziosa, Guerra, Dispoto, Di Giorgio, Zinetti, Cordisco, Ingredda, Compierchio, Cicerello. Panchina: Cilli, Andriano, Papagni, Losacco, Bruno, Sannicandro, Di Ceglie, Lorusso, Binetti. Allenatore: Di Simone.

MARTINA: Rollo, Ruscigno, Mingolla, Morales, Anglani, Camporeale, Amato, Fumarola (K), Di Rito, Amodio, Lopez. Panchina: Gallitelli, Salamina, Renna, Cristofaro, Laguardia, Modou, Mummolo, Amoruso, Torres. Allenatore: Marasciulo.

Arbitro: Michele Pio Pinto di Foggia. Assistenti: Gianmarco Miccolimdi Brindisi e Giuseppe Francesco A Magnifico di Bari.

Puglia: Eccellenza e Promozione, risultati della 1a Giornata
Tiro a volo: Mauro De Filippis sale sul podio Europeo di Lonato