Taranto: Colonie feline, piano monitoraggio dell’amministrazione Melucci

CRONACA
08.11.2022 11:46

Continua l’impegno dell’amministrazione Melucci a favore degli animali, con un’iniziativa per i tanti gatti che popolano il territorio. Su proposta dell’assessore all’Ambiente Laura Di Santo, infatti, la giunta comunale ha deliberato di promuovere l’avvio del piano di monitoraggio delle dichiarazioni di colonie feline, propedeutico al loro formale riconoscimento e alla successiva attuazione degli interventi di sterilizzazione dei gatti da parte dei servizi veterinari dell’Asl di Taranto.

«Il monitoraggio – ha dichiarato Di Santo – ci permetterà di realizzare accertamenti in loco per effettuare il censimento dei gatti, la verifica dello stato dei luoghi e il giudizio di fattibilità in ordine alle normative di riferimento. Così potremo mettere in opera, di concerto con i veterinari dell’Asl, tutte le azioni previste per garantire il benessere dei nostri amici gatti e la tutela dei loro diritti».

Anche grazie alla nuova figura del garante per la tutela degli animali, infine, e non appena la direzione Ambiente si sarà organizzata per svolgere al meglio il servizio, l’assessorato coinvolgerà ulteriormente le associazioni animaliste e i cittadini che si prendono cura delle colonie feline presenti sul territorio comunale. (Comunicato stampa)

Massafra: ‘Più Shakespeare per tutti’ al teatro Resta
SS Maglie-Leuca: Caroppo, ‘Da 172 giorni si attende autorizzazione paesaggistica’