Futsal B/M: Audace Monopoli, prima vittoria storica in Serie B

La squadra di Giacovazzo supera Alma Salerno con una prova convincente

FUTSAL
30.10.2022 00:14

Finalmente arriva la prima vittoria in campionato per la Kredias Audace Monopoli che supera con una convincente prova l’Alma Salerno per 7 reti a 1. Con questo importante e primo storico successo in Serie B, l’Audace sale in classifica e proverà a confermarsi sabato prossimo nel derby in casa del Sammichele.

La partita. Dopo una fase iniziale di studio, l’Audace trova il doppio vantaggio in meno di un minuto con le due marcature di Lapertosa. Al quarto d’ora gli ospiti accorciano con Marino, ma meno di un minuto dopo è Renna a siglare il 3-1. Squadre a riposo col doppio vantaggio Audace. Nella ripresa la squadra di mister Giacovazzo prova subito a blindare il match siglando il 4-1 al 3’ con Passiatore, alla prima rete in gialloblu. Un minuto più tardi arriva la rete n° 100 di Rodrigo con l’Audace e pochi secondi dopo arriva anche per Laneve la prima marcatura stagionale. Al 15’ il 7-1 ancora col capocannoniere del girone Rodrigo che chiude definitivamente i giochi.

KREDIAS AUDACE MONOPOLI-ALMA SALERNO 7-1 (3-1)

RETI: 7’ e 8’ Lapertosa (M), 16’ Marino (S), 17’ Renna (M); 3’st Passiatore, 4’st Rodrigo, 4’st Laneve, 15’st Rodrigo (M).

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Passiatore, Lapertosa, Minoia, Baldassarre, Rodrigo, Paragò, Laneve, Dani Garcia, Renna, Frascaro; Chiarella. All.: Giacovazzo.

ALMA SALERNO C5: Apicella; Consiglio, Gheorchisor, Ginolfi, Guariglia, Marino, Pacileo, Petronella G., Petronella S., Senatore, Taglianetti. All.: Mainenti. 

ARBITRI: Alessandro Carela di Matera e Tommaso Traetta di Molfetta. CRONOMETRISTA: Nicola Ostuni di Bari.

NOTE: Ammoniti: -. Espulsi: Marino (S).

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Volley C/M: Una strepitosa Vobrotek espugna Galatina