Futsal F: Colpo a sorpresa W.Grottaglie, presa promettente D'amico

FUTSAL
Alessio Petralla
29.07.2019 12:30

Una nuova forte e giovane atleta in casa Woman Grottaglie: di fatto il ds Francesco Solito e il Presidente Cataldo Abatematteo si sono assicurati le prestazioni della pivot classe 2001, Federica D’amico. Nel passato l’atleta ha militato nel Città di Taranto e nella Salernitana Femminile.

Ecco le prime dichiarazioni della nuova atleta biancoazzurra: “Ho scelto il progetto della Woman Grottaglie perchè è molto ambizioso. Il campionato di serie A2 sarà tosto e forse è proprio questo che mi ha spinta doppiamente a sposare questa causa. Non sarà un percorso facile, ma sarà una bella sfida per l’intera squadra in cui avremo l’occasione di metterci davvero in mostra. Per quanto riguarda me dico solo che le sfide mi sono sempre piaciute”.

LA SOCIETA’: “Il primo impatto con la società è sempre importante: mi hanno colpita sin da subito per la loro serietà e la loro organizzazione. Per quanto riguarda le mie compagne di squadra, il capitano della Woman Grottaglie è una mia carissima amica e con alcune altre compagne ho già avuto modo di conoscermi e di giocare insieme al di fuori di questo contesto. Avrò modo di entrare in confidenza con tutte visto che non conosco ancora troppo bene l’ambiente. Come impatto non c’è male”.

GLI OBIETTIVI: “I miei obbiettivi personali qui a Grottaglie sono molteplici: sono una ragazza ambiziosa e non vedo l’ora di iniziare, voglio crescere, migliorarmi, fare gol e diventare fondamentale per le mie compagne e per la società. Gli obiettivi della squadra non voglio svelarli, parlerà il campo”.

D’AMICO: “Gioco in A2 da ormai tre stagioni: prima con il Città di Taranto, poi con la Salernitana e ora con la Woman Grottaglie e ho avuto la fortuna di essere convocata più volte in nazionale. Il mio desiderio sarebbe tornare e rimanere in azzurro. Per quello che ho sentito dire le mie caratteristiche sono: la velocità, il temperamento, tanto spirito di sacrificio. Cercherò di migliorare la mia tecnica che non è mai stato il mio forte”.

MESSAGGIO: “I tifosi per una squadra sono un elemento fondamentale: come si usa spesso dire sono il “sesto uomo” in campo. Spero di trovare una tifoseria ben assestata perchè la loro carica per me è adrenalina pura”.

Si ringrazia:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie C: Mercato, l'attaccante della Sicula Leonzio arriva dal Milan