Volley C/M: Club Grottaglie, seconda sconfitta consecutiva

Lucera, seconda forza del campionato, si impone nettamente al PalaCampitelli. Presidente Quaranta, ‘Non siamo in forma’

VOLLEY
15.03.2018 09:01

Seconda sconfitta consecutiva per il Volley Club, al Palazzetto Campitelli il Diesse Group Lucera, seconda forza del campionato, ha piegato la resistenza di Strada e compagni imponendosi abbastanza nettamente per 1-3. Seconda sconfitta stagionale tra le mura amiche per i biancoblu, che interrompono la striscia di risultati utili interni che si protraeva dallo scorso marzo.

Gara meritatamente vinta dalla compagine foggiana, autrice di una grande prova di squadra, confermata dall’aver mandato in doppia cifra quattro giocatori. Il Volley Club Grottaglie come in altre occasioni in questa stagione ha reagito tardi ai rivali e ha lasciato andare via i primi due set senza riuscire a limitare a dovere le iniziative ospiti, bravissimi a scardinare la ricezione dei biancoazzurri, creando tantissimi grattacapi al Volley Club in fase di ricostruzione della manovra. Il terzo set vinto dalla compagine della Città delle Ceramiche, guidata ancora una volta da uno straordinario Strada da 25 punti, non ha però innescato la rimonta, subito soffocata dagli ospiti i quali si sono aggiudicati quarto set e tre punti.

Al termine della gara ha analizzato la prestazione dei suoi il Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta:” Non stiamo vivendo un periodo di forma straordinario, pagando gli sforzi fatti nella prima parte di campionato quando siamo stati vessati da troppi infortuni. C’è rammarico perché teniamo sempre a fare bene davanti al pubblico ma siamo incappati in una domenica decisamente no. Dobbiamo velocemente archiviare queste due partite e sfruttare al massimo questa settimana di riposo per ripartire al massimo e non compromettere quanto di buono abbiamo fatto finora. C’è comunque da dire che questa gara chiudeva un ciclo di fuoco nel quale abbiamo secondo me raccolto qualcosina in meno di ciò che meritavamo. In pochissime settimane abbiamo trovato tutte le squadre di vertice del campionato, ciò di certo non ha aiutato.”

Il Volley Club adesso è atteso dal turno di riposo, per poi ritornare in campo Domenica 25 al Palazzetto Campitelli, contro l’altra squadra di Lucera, l’Unipol Sai.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE-DIESSE GROUP LUCERA 1-3 (18-25; 21-25; 26-24; 18-25)

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Strada 25, Liuzzi 14, Fornaro 10, Pagano 6, Argentino 3, Coratelli 1, Giacobino, Cordella, De Sarlo (L); A disp. Lenti, Monaco, Quaranta, Manigrasso (2L); All. Marasciulli;

Muri 4, Ace 1

DIESSE GROUP LUCERA: Ritacco 21, Apollo 15, Antonetti 14, Hoxha 12, Del Vescovo 3, Caso 1, Rossi, Esposto (L); A disp. Celeste, Guerrieri; All. Furno

Muri 6, Ace 2

Tennis: Irving Challenger, Fabbiano eliminato da un carneade
Futsal C1/F: Atletic Club Taranto, 2 partite per realizzare il sogno