Motori: Martina Franca celebra il "suo" Giovinazzi con il Premio Asterisco

ALTRI SPORT
Redazione
28.12.2017 23:35

Sarà Antonio Giovinazzi, pilota di Formula 1 di Martina Franca e terzo pilota della Ferrari a ritirare l’ottava edizione del Premio Asterisco, riconoscimento che l’Associazione Asterisco di Martina Franca conferisce annualmente a personalità illustri martinesi che hanno saputo esportare il buon nome della città. 
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Asterisco (che quest’anno celebra il suo decennale) si svolgerà domani, alle 19.30, a Martina Franca. 
Il Premio Asterisco si pone l'obiettivo di riconoscere l’attività e l’impegno di personalità capaci di esportare il buon nome della città al di fuori dei confini locali. Le motivazioni del riconoscimento saranno enunciate dal Presidente dell’Associazione Asterico, Giovanni Carriero, e sarà consegnato dall’ing. Giacinto Gianfiglio, Vice Capo Progetto della missione spaziale ExoMars, quest’ultimo Premio Asterisco della passata edizione. 
Nel corso della serata saranno consegnate 'testimonianze Asterisco' a Pino Lerario, stilista e direttore creativo dell’azienda Tagliatore e al campione Gianluca Lafornara, atleta della nazionale italiana di basket Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). Sarà anche l’occasione per presentare il calendario da collezione 2018 dell’Associazione Asterisco. L’iniziativa editoriale si intitola «Gli occhi di Martina» e mette al centro i luoghi caratteristici di Martina Franca.

(Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it)

Grottaglie: Botti di Capodanno, multe fino a 300 euro
Ginosa: Due super botti di fine anno per continuare a sognare