Ufficiale, Moretti eletto presidente del consiglio degli avvocati

CRONACA
23.05.2019 18:33

Nella riunione odierna il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto ha nominato presidente Fedele Moretti, il più suffragato delle recenti elezioni con 878 voti; nella stessa occasione ha nominato vicepresidente Antoniovito Altamura, secondo più suffragato con 747 voti, Loredana Ruscigno segretario (543 voti) e Francesco Tacente tesoriere (667 voti).

Queste le dichiarazioni del neopresidente Fedele Moretti visibilmente emozionato:

In questa giornata, che rimarrà impressa nella mia memoria indelebilmente, sto vivendo emozioni profonde; tra queste soprattutto la gratitudine verso chi mi ha permesso di essere qui oggi.

In primis il mio maestro e collega di studio Tommaso d’Alessio, che mi ha aiutato a compiere i primi passi nella professione, e che tutt’ora è al mio fianco.

In altero tutti i colleghi che, in occasione delle elezioni, hanno formato la squadra #IostoconFedeleMoretti individuando nella mia persona quella deputata a guidare l’Ordine degli Avvocati di Taranto nei prossimi anni.

Non ultimi tutti coloro a cui in questi anni ho sottratto tempo e attenzione proprio per lavorare in favore dell’Avvocatura: i miei colleghi e collaboratori di studio e, naturalmente, mia moglie e le mie figlie.

Infine, last but not least, la associazione Anf Lucio Tomassini, guidata dal mio amico Lele Di Ponzio, che è stata e resterà la mia casa, perché tutto è partito da lì.

Programmi? Quello che io e i colleghi di #IostoconFedeleMoretti intendiamo costruire a favore dell’intera categoria forense tarantina è stato ampiamente illustrato nelle settimane scorse, adesso è il momento di cominciare a lavorare.

Agli altri colleghi che sono entrati in Consiglio con noi, chiedo di unirsi in armonia per lavorare tutti insieme, contribuendo con idee e progettualità: fin da ragazzo sui campi di basket ho imparato che solo il gioco di squadra consente di ottenere grandi risultati.

Taranto: Amat, servizio bus ridotto per le elezioni
Serie C: Aggressione presidente Arezzo, squalificato 5 anni Camilli jr