Taranto: Piano Tamburi, proseguono lavori riqualificazione strade e marciapiedi

CRONACA
16.11.2022 08:56

Si lavora su diversi cantieri, nel quartiere Tamburi, per realizzare parte del vasto piano voluto dall’amministrazione Melucci per cambiare volto a questa storica porzione della città. In particolare, sono in corso gli interventi che riguardano i due lotti dei cantieri per la riqualificazione di strade, piazze e marciapiedi, che comprendono anche la sistemazione delle aree verdi e degli impianti di pubblica illuminazione. L’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno ha compiuto il consueto sopralluogo mirato a verificare l’andamento dei lavori.

«Siamo tornati in via Santissimi Angeli Custodi – ha dichiarato Giorno – dove circa un mese fa abbiamo inaugurato il cantiere del lotto B. I lavori proseguono in maniera spedita: i primi marciapiedi sono in fase di ripristino, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sistemazione dei tombini e dei corpi illuminanti. In quest’area, inoltre, nei prossimi mesi verrà realizzato un parco».

Anche nel lotto A, avviato alcuni mesi fa, i lavori sono a buon punto. In entrambi i casi, si è scelto di partire dalle zone periferiche delle aree obiettivo, storicamente destinatarie di minori attenzioni. «Anche nel lotto A le attività sono visibilmente in stato di avanzamento – ha concluso l’assessore – attualmente sono in fase di riqualificazione i marciapiedi di via Buonarroti, dove ci occuperemo anche dello stato del verde, ma proseguono anche le operazioni in via Alessandro Volta e lungo via Orsini. Torneremo nel quartiere a breve, per verificare ancora lo stato dei lavori e raccogliere le preziose sollecitazioni che ci arrivano dai cittadini». (Comunicato stampa)

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Ex Ilva: Turco (M5S), ‘Maggioranza irresponsabile su futuro di Taranto’