Basket F: L’AD Maiora Taranto giocherà in Serie C

La Fip ha ufficializzato il ripescaggio del team allenato da Fabio Palagiano

BASKET
Iv.
26.08.2018 00:00

La AD MAIORA disputerà il campionato di serie C. L’ufficialità è arrivata dal Comitato Regionale della Fip. Il team allenato dal coach Palagiano avrà come avversarie ben 9 squadre, quattro delle quali in realtà hanno già raggiunto il titolo di categoria serie B, ma come lo scorso anno disputeranno il campionato di serie C. Si tratta dell’Intrepida Brindisi (che lo scorso anno ha disputato i playoff per la serie A2 purtroppo con esito negativo), della neo promossa Tre erre Brindisi, del Santeramo (che disputerà le gare interne a Toritto), e del Pink Bari. La vincente di questo raggruppamento disputerà i playoff per la serie A2. 

I team direttamente avversari della AD Maiora invece saranno: Galaxy Brindisi, Delfini Monopoli, Magnifico San Severo, Matteotti Corato, Basket San Vito dei Normanni. “L’obiettivo è  il salto di categoria” dichiara coach Palagiano “giàquest’anno eravamo pronti a disputare la serie B, adesso proviamo ad allestire un gruppo che possa raggiungere l’obiettivo.”

Intanto la società ha comunicato il nome del responsabile medico: si affiderà alle mani esperte del dott. Ostilio, già responsabile medico del Cras Basket e delle Nazionali Giovanili. Il dottor Ostilio ha accettato con grande entusiasmo il compito affidatogli, sarà il responsabile sia della prima squadra che di tutto il settore giovanile e minibasket del sodalizio jonico.

E proprio per il settore giovanile il sodalizio jonico ha raggiunto nei giorni scorsi accordi con altre società per l’acquisizione di alcune atlete:

Chiara Inglese, classe 2004, proveniente dal Grottaglie

Sara Scolozzi, classe 2004, proveniente dalla Limongelli Pulsano

Sabrina Carrieri, classe 2004, proveniente dalla Young Massafra

Chiara Tamborrino, classe 2004, proveniente dalla Cestistica Normanna

Maddalena Scalzo, classe 2005, proveniente dalla Tecnikal Massafra

Inoltre la AD Maiora farà parte del progetto Pink e collaborerà con la Virtus Taranto e la Dinamo Taranto per incrementare il reclutamento del settore giovanile femminile.

Intanto sono già aperte le iscrizioni per il minibasket che si svolgerà in varie palestre scolastiche di Taranto. Per info ci si può rivolgere al numero: 392 0882029

 

Basket: La pugliese Stefania Susca conquista il Trofeo Bam
Brindisi: Da lunedì 27/08 parte la campagna abbonamenti