Promozione Puglia: Grottaglie ferma la corsa di Lizzano

Promozione
Michele Trani
23.10.2016 18:59

Il Grottaglie arresta l’emorragia di sconfitte ed impatta a reti bianche contro il Lizzano di Palmieri, vice-capolista del campionato. Al D’Amuri biancazzurri in emergenza per le assenze di Bardoscia, Izzo e Carteni. Recupera invece Pizzolla cui Claveri affida le chiavi dell’attacco. Di contro, assenze pesanti anche per Palmieri che si affida all’esperienza di De Florio in retroguardia ed alla verve di De Comite in prima linea. Avvio alla camomilla con le due squadre che si studiano senza trovare il varco giusto per incidere. Annicchiarico da una parte e Petrelli dall’altra restano spettatori non paganti mentre in mezzo al campo nessuna delle due squadre riesce a prevalere. Appeso prova a svegliare i suoi con un tiro senza grosse pretese dai venti metri: Petrelli para in due tempi. E’ l’unica emozione di un primo tempo avaro di spunti. Nella ripresa cresce il Grottaglie. Pizzolla ci prova da fuori, ma trova attento l’estremo ospite.
I biancazzurri cercano di alzare il loro livello di pericolosità con il passare dei minuti: Appeso ci prova a giro, ma Petrelli dice no con un gran intervento salva risultato. Il Lizzano fatica a spingersi dalle parti di Annicchiarico tanto che l’unico tiro degno di nota in tutto l’arco dell’incontro lo prova Pappone senza insidiare più di tanto l’estremo biancazzurro. Finale di gara ancora di marca grottagliese con Trani che si divora il match-ball tutto solo davanti a Petrelli. I padroni di casa restano anche in dieci nel convulso finale a causa dell’espulsione di Marsella, ma il punteggio non si schioda. Finisce 0-0 con il Grottaglie che può recriminare per un paio di buone occasioni sprecate. 

TABELLINO
GROTTAGLIE-LIZZANO 0-0
GROTTAGLIE:
Annicchiarico, De Bartolomeo, Roberti, Napolitano, Papa, Galzarano (dal 38’s.t. Marsella), Trani, Collocolo, Pizzolla,Appeso, Vendetta (dal 34’s.t. Bisignano). Panch: Convertino, Longo, Strusi, Alota, Fasano. all. Claveri.
LIZZANO: Petrelli, Gallo, Ungaro, Nazaro, De Florio, Basile, Pappone, Baratto, Zaccaria (dal 34’s.t. Grasso), Colucci, De Comite. Panch: Pisano, Cagnazzo, Cagnazzo, Stani, Marchigiano, Hernandez. All. Palmieri.
 ARBITRO: Giordano di Bari.
 

La Virtus Francavilla cala il tris e stende la Vibonese
Cronaca: Comune e Lav guardano oltre il Microchip Day