Foggia-Taranto 2-0: Male Sciacca, attacco non pervenuto

A parte Vannucchi, tra le file rossoblu non si salva proprio nessuno: Crecco soffre, gioco e gol latitano...

Semprini-5 Bene nei primi 15 minuti, poi viene arginato facilmente dalla retroguardia locale. Nessun tiro in porta e poco presente dalle parti di Nobile
TARANTO
01.02.2023 23:44

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Vannucchi-6 Può poco sia sul penalty di Peralta che sul tiro a botta ravvicinata di Garattoni. Risponde presente su due conclusioni di Schenetti e Petermann.

Sciacca-5 Calcola male l'intervento sull'azione che porta al rigore dell'1-0, ma l'errore più evidente è sulla seconda rete, dove ritarda la marcatura su Ogunseye in una palla scoperta.

Antonini-5 Tralasciando il dubbio fallo su Peralta, serata complicata anche per il brasiliano. Meno pulito e lucido rispetto al solito ma i punti interrogativi per la squadra di Capuano sono altri.

Formiconi-5.5 Tutta la retroguardia rossoblù sembra muoversi e dialogare male. L'ex Gubbio non è impeccabile ma forse è il meno colpevole.

(Dal 71' Evangelisti-6 Al suo ingresso, la sua squadra si riversa in avanti e il difensore è esente da responsabilità nella sconfitta del Taranto).

Mastromonaco-5 Soffre particolarmente la vivacità di Schenetti e Costa, affacciandosi con meno frequenza sulla metà campo avversaria.

(Dal 46' Labriola-5.5 Sua l'unica conclusione verso lo specchio della porta degli ionici ma è spesso impreciso palla al piede).

Diaby-5.5 Tornato titolare dopo diverso tempo, cerca di sopperire ad alcuni errori tecnici con la struttura fisica ma senza fortuna.

(Dal 46' Provenzano-5.5 Vero, sembra un lontano parente del calciatore ammirato nelle scorse stagioni altrove ma incide anche il poco movimento dei suoi compagni).

Mazza-5 Nel primo tempo fatica a prendere in mano le redini del “gioco” rossoblù, visti i tanti lanci lunghi. Molti palloni persi anche nella ripresa, da mezzala destra.

(Dal 71' Boccadamo-6 Propositivo, offre traversoni interessanti non raccolti dal reparto offensivo).

Crecco-5 Crecco, tu quoque. Per qualità, è uno dei fiori all'occhiello del mercato invernale del ds Evangelisti ma si dimostra sofferente e poco incisivo, con giocate non degne della sua classe.

Ferrara-5.5 Dalle sue parti transita uno scatenato Garattoni e per il capitano sono qu

Bifulco-5 Ha una sola occasione, al 69' imboccato da Labriola, ma ritarda il tiro e viene rimontato. Nessuna giocata degna di nota da parte di uno degli elementi più talentuosi degli ionici.

(Dal 77' Nocciolini-s.v.)

Semprini-5 Bene nei primi 15 minuti, poi viene arginato facilmente dalla retroguardia locale. Nessun tiro in porta e poco presente dalle parti di Nobile.

All. Capuano-4.5 Il rigore di Peralta (al 38'...) non può e non deve essere un alibi. Il primo tiro in porta dei rossoblù arriva all'86': prima e dopo, il nulla. Pochi inserimenti, giro palla lento e prevedibile. Gallo attende gli ionici, apparsi privi di idee e inventiva. Secondo Capuano, però, ottima la prestazione dei rossoblù: eppure, continua l'astinenza di gol e il gioco latita.

FOGGIA

Nobile-6

Leo-6.5

(Dal 71' Iacoponi-6)

Di Pasquale-6.5

Rizzo-6

Garattoni-7

Di Noia-6.5

(Dal 65' Frigerio-6)

Petermann-6

Schenetti-6.5

Costa-6

(Dall'83 Kontek-s.v.)

Peralta-7

(Dal 71' Rutjens-6)

Ogunseye-6.5

All. Gallo-6.5

Serie C/C: Il quadro completo della 25a Giornata
Taranto: Capuano, ‘Ottima prestazione, rigore inesistente’