Basket - La Virtus Taranto Under 15 conquista le finali regionali

BASKET
18.05.2017 12:25

La Virtus riesce con i ragazzi Under 15 di coach Leale ad accedere alle finali di categoria regionali invertendo anche in questa occasione i pronostici che davano favorite altre squadre.
Dopo aver perso il primo incontro di semifinale in casa, ai tempi supplementari, di due punti, ieri i ragazzi orange si sono imposti con una prova di cuore e carattere sul campo della Nuova Matteotti Corato con il punteggio di 62-44 garantendosi l’accesso alle finali regionali. Tali finali si svolgeranno, secondo programma a Bari, città sede del comitato regionale Fip ove quest’anno la Federazione ha programmato tutti i maggiori eventi ed allenamenti delle rappresentative.
Tornando alla partita, i ragazzi Virtus hanno saputo, con una difesa di buon livello, bloccare i due Verile ed Amoroso sui quali si incentrava tutto il gioco della compagine coratina e attaccare con buona pazienza e profitto la costante zona barese.
Estremamente soddisfatti i vertici della società che dopo aver ottenuto con l’Under 18 il titolo di campione regionale e aver partecipato con l’Under 16 alle fasi finali, ancora una volta raggiungono una finale nelle massime competizioni regionali giovanili.
Che dire ancora, la stagione è lunga ma la Virtus con fatica cerca di continuare a costruire a Taranto una realtà positiva e soprattutto continua nella sua prerogativa più importante, formare, grazie ad uno staff tecnico di livello, giocatori che domani potranno vestire altre casacche nei campionati senior ma che avranno sempre l’orange nel cuore. E’ capitato negli anni passati con tanti giovani Virtus che si sono affermati in compagini regionali e nazionali e si spera che possa continuare in futuro con le nuove leve. 

Beach volley - Domenica si assegnano a Taranto i titoli regionali
Lega Pro: Coppa Disciplina, il Lecce si conferma "cattivo"