Taranto: Consiglio comunale del 25/09, mozioni approvate e respinte

Politica
27.11.2022 01:47

In modalità question time, si è riunito il consiglio comunale di Taranto. In apertura, la consigliera comunale Patrizia Mignolo ha comunicato il proprio passaggio nelle fila del gruppo misto di maggioranza. Approvata, all’unanimità, la mozione presentata dall'opposizione, primo firmatario il consigliere Massimo Battista, con la quale si impegna l’esecutivo municipale ad avviare un censimento degli edifici scolastici per rilevare l’eventuale presenza di amianto.

L’assemblea ha dato l’ok, anche in questo caso all’unanimità, alla mozione presentata dal gruppo consiliare Con, prima firmataria Stefania Fornaro, che mira alla messa in sicurezza di Parco Cimino, uno dei più importanti polmoni verdi della città.

Respinte le mozioni concernenti la gestione delle aree di sosta tariffata e il riconoscimento della residenza ai non assegnatari delle case popolari di proprietà dell’ente civico. Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 28 novembre alle 9.30 in seduta straordinaria monotematica sulla sanità

Fondi ex Ilva: dillo alla luna!
Franco Battiato – La Voce del Padrone, film evento solo al cinema