Brindisi: Una Juniores ‘distratta’ cade anche a Fasano

Duro il tecnico Piscopiello: ‘Senza carattere, motivazione e concentrazione, nel calcio non si fa strada’

Giovanili
Iv.
23.11.2019 22:20


Nell’undicesima giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi perde in trasferta contro il Fasano con il risultato di 3-1. Padroni di casa subito in vantaggio al primo minuto: su azione da corner il più lesto è Dos Santos che insacca di testa da pochi passi. Il raddoppio giunge al 38’: azione personale di Notaristefano che in velocità supera due uomini e beffa Passante con uno scavetto. Gli adriatici accorciano alla mezz’ora della ripresa direttamente su calcio di rigore, assegnato per il tocco di mano in area di Epifano: dagli undici metri si presenta il neo entrato Torraco che non sbaglia. Il Fasano triplica le marcature al 45’ della ripresa con un’azione in contropiede finalizzata da Ranieri che spedisce la sfera all’angolino per la rete del definitivo 3-1.

Ecco le dichiarazioni di mister Piscopiello, al termine del match, ai microfoni del sito ufficiale del Brindisi FC: «Partita segnata dalle solite nostre disattenzioni. Tecnica, tattica, qualità fisico-atletiche sono sicuramente allenabili, e lo facciamo per bene durante tutta la settimana, ma il carattere, la concentrazione, la motivazione li devi avere nel dna, altrimenti è difficile fare strada nel mondo del calcio, anche a livello giovanile. Detto questo mi assumo le responsabilità, in merito a questo difficile momento dei ragazzi, ma spero che, anche per noi, nella finestra di mercato di dicembre si possano apportare dei correttivi importanti nei vari reparti, continuando a lavorare sul materiale umano a disposizione, aspettando anche il rientro di elementi al momento infortunati, ben cinque, che possono far fare il salto di qualità al gruppo. Emergenza in difesa con De Luca che nonostante la febbre è sceso in campo e poi l’ho dovuto sostituire mentre era assente per squalifica Fabiano. Il primo gol lo abbiamo subito su corner con una dormita generale di tutta la difesa. Dopo la mazzata iniziale abbiamo reagito bene, anche se con varie ripartenze il Fasano ci ha messo diverse volte in difficoltà. Abbiamo alzato il baricentro ed avevamo raggiunto il pareggio con Pedone, annullato per presunto fallo di mano dello stesso. Abbiamo pensato a protestare e stupidamente abbiamo preso una ripartenza con gli avversari che siglavano il raddoppio. Nel secondo tempo la reazione c’è stata ed abbiamo chiuso il Fasano nella sua metà campo e con la giusta rabbia abbiamo accorciato le distanze con Torraco su rigore. Le condizioni per il meritato pareggio c’erano tutte, ma l’ennesimo errore in fase difensiva, nel finale, ha dato la possibilità al Fasano di chiudere i conti».

FASANO-BRINDISI 3-1

Marcatori: 1’ pt Dos Santos (F), 38’ pt Notaristefano (F), 30’ st Torraco su rig. (B), 45’ st Ranieri (F).

FASANO: Notaristefano, Epifano, Legrottaglie, Tisci, Rubino, Pizzolei, Dos Santos (25’ st Ranieri), Mucedero, Notaristefano (47’ st Ramirez), Iaia (40’ st Schiavone), Galatola (19’ st Angelini). A disposizione: Liuzzi, Amati, D’Amblè, Di Bari, Potenza. All. Vito Costantino.

BRINDISI: Passante, Miceli, Giovane, Pedone (9’ st Torraco), De Luca (1’ st Ambrosio), Odone, Piscopiello, Carbone, Palazzo, Russo (25’ st Rondini), L. Rubino (14’ st Arigliano). A disposizione: Mennella, Lacirignola, Papadia, P. Rubino. All. Salvatore Piscopiello.

Arbitro: Giuseppe Lascaro - sezione di Matera; Assistente Gabriele Lovecchio di Brindisi e Roberto Francesco Prigigallo di Bari.

AmmonitiOdone, Palazzo, Piscopiello (B).

Note: corner 4-4; recupero 0’ pt, 4’ st; circa 100 spettatori.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto