Futsal/F - Martina irresistibile! 8 reti al Cus Cosenza

FUTSAL
24.10.2016 16:18

Vince e convince il Martina Calcio a 5 Femminile. In casa contro il Cus Cosenza, domenica 23 ottobre, il risultato finale è di 8 reti a 2, uno score che si concretizza e diventa rotondo solo nella seconda frazione. La squadra di mister Fanizzi nel primo tempo ha sbagliato tanto, approcciando in modo sbagliato la gara, concedendo spazio e occasioni alle avversarie, ma soprattutto sbagliando tante occasioni per allargare il punteggio. Nel primo tempo è stata la solita Anaclerio, al primo pallone toccato, a trovare la rete del vantaggio. Così come nella partita contro il Vittoria, però, il vantaggio deconcentra le ragazze di casa, che permettono al CUS Cosenza, a 7’ dal termine del primo tempo, di pareggiare su punizione dal limite. Tante le occasioni sciupate dalle martinesi che, approcciando con superficialità la partita, hanno permesso di tenere sempre vivo il risultato nella prima frazione. L’intervallo serve a riorganizzare le idee, ma soprattutto a prender coscienza delle proprie potenzialità. E’ Antonella Intini a trovare la rete del 2-1 e subito dopo il 3-1 con la seconda rete di giornata di Anna Anaclerio. Un altro errore in fase di impostazione permette al CUS Cosenza di accorciare le distanze sul 3-2. Da qui il Martina inizia a giocare come sa, trovando altre cinque reti con Anna Anaclerio, Grazia Sacchetti, Marilisa Tricarico e Antonella Intini. 

Goleador di giornata è stata Antonella Intini, che ha realizzato 4 reti: «Pensavo di aver fatto una tripletta, invece mi hanno detto che avevo realizzato ben 4 reti, cosa che non mi succedeva da tantissimo tempo. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma poi ci siamo sbloccate. Dedico queste reti a mia sorella Alessia, ferma per un problema fisico, dal quale spero che possa riprendersi quanto prima» ha commentato la giocatrice del team martinese.

«Non è stata una partita facile perché non eravamo concentrati nel modo giusto – ha commentato mister Fanizzi nel primo tempo non abbiamo giocato bene. Fortunatamente la situazione è cambiata nel secondo tempo, quando abbiamo giocato con il piglio giusto, la solita determinazione ed abbiamo fatto risultato. Nessuna partita deve essere presa con sufficienza. Le ragazze hanno avuto l’intelligenza di comprendere il brutto andamento del primo tempo e di aggiustare il tiro nel secondo, ottenendo un risultato importante».

«Queste sono partite insidiose – ha dichiarato il presidente l’avv. Guglielmo Boccia - perché sulla carta siamo favoriti, ma in campo può succedere di tutto. Il primo tempo è stato equilibrato, ma abbiamo sprecato tante occasioni, anche per la prestazione del portiere avversario che ha salvato con tante belle parate la sua porta. Nel secondo tempo, poi, non c’è stata partita. Dobbiamo imparare ad essere più concreti sotto porta. Si confermano buoni gli acquisti fatti prima dell’avvio della stagione».

Prossimo impegno sabato 29 ottobre 2016 in trasferta a Noci. E martedì 1 novembre nuovamente in casa al Palafive di Putignano contro il Borussia Policoro (ore 16).

Cronaca - Taranto: Padre e figlio arrestati per usura
Taranto: Maurantonio, "Siamo sulla strada giusta" (Video)