Pronostici: Gori, 'Taranto? Solito film, spero in un finale diverso'

Il doppio ex di Fasano-Taranto a Blunote: 'A Taranto sembra che ci sia qualche maledizione'

TARANTO
Alessio Petralla
30.11.2019 11:55

A presentare la prossima giornata di serie D/H, a Blunote, è il tarantino doc, doppio ex di Fasano e Taranto, Mauro Gori: “Il Bitonto, mercoledì, ha vinto dimostrandosi la squadra più quadrata tra le big. Con due gol in poco più di mezz’ora ha regolato il Grumentum dando una nuova dimostrazione di forza. Domenica ci saranno due interessanti scontri diretti che faranno capire qualcosa in più su questo girone”.

ZONA SALVEZZA: “Non conosco bene tutte le squadre: sotto è bagarre. Il Nardò ha battuto 3-0 la Gelbison che è una signora squadra e questo risultato è stato sorprendente. Il Francavilla in Sinni era partito male ma con il cambio allenatore e vari innesti non avrà problemi a risalire. E’ tutto aperto”.

LE SORPRESE: “La classifica dice Fasano: quello che sta facendo questa formazione è importante. Inoltre, sono andati avanti anche in coppa. Si sta vedendo la mano del Presidente e dell’allenatore Laterza che è molto competente. Dal Casarano mi aspettavo qualcosa in più perché lo reputo una grossa squadra”.

IL TARANTO: “E’ partito male nonostante l’arrivo di Ragno. Sembra una maledizione: è il solito film che spero possa avere un finale diverso. Il campionato è, ancora, lungo. La città e il Taranto meritano ben altre categorie”.

IL BRINDISI: “Cristiano Ancora sta facendo molto bene nonostante il momentaccio. La classifica resta corta. Gli adriatici erano partiti forte poi non so cosa possa essere successo”.

 

I PRONOSTICI DI MAURO GORI

14a Giornata – Serie D – Girone H – 01/12/19

AGROPOLI-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “Gli ospiti sono in netta ripresa. Vedendo le due rose non ci dovrebbe essere partita”.

BITONTO-FOGGIA: X – “Spero in un pareggio. Si sfidano due grandi squadre”.

FASANO-TARANTO: X2 – “Giocare sul campo dei biancoazzurri è sempre ostico. I padroni di casa presentano due, tre calciatori di categoria come Corvino e Serri che in queste gare si esaltano. Di contro gli ionici hanno l’obbligo di riscattare il pesante 0-3 di domenica scorsa”.

FIDELIS ANDRIA-SORRENTO: 1 – “I baresi vengono da un buon risultato e devono riconfermarsi in casa al cospetto di una signora squadra”.

FRANCAVILLA IN SINNI-CASARANO: X2 – “Questa sarà una bella gara con i padroni di casa che sono in ripresa. I leccesi hanno preso un signor allenatore, qual è Bitetto”.

GELBISON-GRUMENTUM: 1 – “I padroni di casa sono andati ko, tra le mura amiche, soltanto con il Taranto. Vengono da una sconfitta e devono riscattarsi e riprendere la strada che avevano intrapreso”.

GLADIATOR-BRINDISI: X – “Non conosco i campani ma affronteranno gli adriatici che devono necessariamente fare punti”.

GRAVINA-NOCERINA: 1 – “Ho visto il pesante ko dei molossi subito domenica scorsa e conosco qualche calciatore gialloblù: se non succede nessun imprevisto la formazione barese può proseguire il trend positivo”.

TEAM ALTAMURA-NARDO’: 1 – “I neretini arrivano a questa partita con una vittoria ma i padroni di casa, a Foggia, hanno disputato una buona prestazione. Mi aspetto una reazione dei biancorossi che devono vincere assolutamente”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto