[Video] Il Foggia non sfonda ad Agropoli, Bitonto resta a 2 punti

Serie D
Armando Borrelli
12.01.2020 16:29


Il Foggia non riesce a trovare il primo successo del 2020, ottenendo il secondo pareggio consecutivo di questo anno solare, impattando 0-0 contro l’Agropoli e perdendo l’occasione di riagganciare il Bitonto (bloccato sul 2-2 dal Gladiator) in vetta alla classifica.

La partita - Al 3’ Cappiello tira debole e centrale dopo essere partito da posizione probabilmente di fuorigioco, poi si deve attendere il 21’ per vedere la zuccata di Anelli terminare di poco fuori sul calcio di punizione dalla trequarti battuto da Gerbaudo. Sanchez che si sporca per la prima volta i guantoni al 26’ per bloccare un debole colpo di testa di Cittadino, mentre sull’azione seguente Fumagalli si oppone con la gamba destra al tentativo in diagonale di Cappiello, lanciato da Proto. Nel corso del primo ed unico minuto di recupero prima il Foggia recrimina per un possibile tocco di mano di un difensore dell’Agropoli e poi va vicinissimo alla rete del vantaggio sul seguente corner, con Sanchez che riesce ad evitare che il pallone calciato da Salines superi la linea bianca. Al 56’ Pagano calcia a lato su sviluppi di corner, con Fumagalli che, due giri di lancette più tardi, neutralizza in angolo il tentativo dal limite di Proto. Al 70’ Viscomi ci prova da oltre 30 metri trovando però attento Sanchez, mentre al minuto il sig. Cutrufo non vede una netta netta trattenuta su Cipolletta, prima che Tortori veda il suo tiro venire deviato in angolo dalla schiena di un difensore. Nel corso dei 5 minuti di recupero il gioco viene continuamente spezzettato e di fatto non accade nulla da segnalare.

AGROPOLI-FOGGIA 0-0

AGROPOLI (4-4-2): Sanchez; Guida, Bonfini, Sgambati, Matrone; Pagano (84’ Ceriani), Numerato, Acunzo, Proto (74’ Carrafiello); Cappiello (89’ Solazzo, Orefice (73’ Ziroli). Panchina: Selva, Stratoti, Mariani, Cozzolino, Doto. Allenatore: Procopio

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli (67’ Cadili), Viscomi, Di Jenno (46’ Campagna); Salines, Gibilterra (67’ Gemmi), Gerbaudo (51’ Russo), Gentile, Kourfalidis; Cittadino (84’ Cipolletta), Tortori. Panchina: Di Stasio, Pertosa, Staiano, Di Masi. Allenatore: Corda

Arbitro: Cutrufo di Catania; Assistenti: Bianchini di Frosinone e De Nardi di Conegliano.

Ammoniti: 18’ Gerbaudo (F), 43’ Proto (A), 47’ Acunzo (A), 72’ Cappiello (A), 86’ Russo (F), 90’+3 Sanchez (A), 90’+3 Carrafiello (A).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto