Futsal/A: Violi, "Real, occorrono responsabilità e personalità"

11.01.2017 16:49

Nonostante il grande freddo e le difficoltà nel potersi muovere all'interno di alcune zone della provincia di Taranto, l'Italcave Real Statte è riuscita a proseguire negli allenamenti che hanno, dapprima, condotto al match rinviato contro il Locri e, successivamente, alla vigilia della gara contro la Lazio.

Le ioniche hanno lavorato sotto tutti gli aspetti, consapevoli che comunque il ritmo partita mancherà praticamente per tutte le squadre del campionato nel prossimo turno. Dalla lunga pausa, quindi, servirà uscire con la massima concentrazione e la voglia di poter conquistare punti pesanti. Perché, garantita la fase Gold, adesso servirà provare l'accesso alle Final Eight e nei 120 minuti effettivi che mancano alla fine per Margarito e compagne servirà accumulare un buon bottino. Lo fa capire anche Marcella Violi: la giocatrice dell'Italia, infatti, mette tutti in guardia per questo sprint finale per tutte le formazioni. "Penso che da qui in poi qualsiasi squadra affronteremo la domenica, il nostro pensiero deve essere uno solo:  portare a casa vittorie. È giunto il momento di essere unite più che mai,  cercando di dare partita dopo partita ognuno il proprio contributo che messo insieme porterà buoni frutti all' Italcave Real Statte".
Guardando la classifica, facendo gli opportuni calcoli, potrebbero pesare i punti persi nel match di Napoli per la qualificazione alle Final Eight. "La partita con il Napoli è ancora oggi una nota dolente, sicuramente sono 3 punti che rimpiangeremo, ma è acqua passata. Abbiamo ben altro a cui pensare".
La Lazio arriverà alla gara contro l'Italcave Real Statte dopo il match di Supercoppa Italiana col Montesilvano. Questo significa che le biancocelesti avranno due gare in pochi giorni, con motivazioni differenti ma con un peso specifico molto importante, sia con le abruzzesi sia con le rossoblù. "Sicuramente scendere in campo per un trofeo è una partita a sé, diversa da quella di ogni domenica, subentrano tanti altri aspetti ma farà di tutto per trovarsi pronta contro di noi. Da canto nostro affronteremo la sfida al massimo e dovremo metterci due pezzi in più all'interno del nostro puzzle: un briciolo in più di responsabilità e personalità".

TIFOSI: SCATTA L'OPERAZIONE "LA DISTANZA UNISCE". L'Italcave Real Statte riapre la propria sede per le poter vedere insieme le partite in trasferta della formazione rossoblù. Infatti, vista la situazione difficile che ha imperversato nelle zone della Puglia e l'incertezza delle condizioni meteo, per permettere ai sostenitori ionici di poter effettuare meno movimenti possibili, riapre la propria sede in modo tale da seguire insieme la gara tra Lazio e Italcave Real Statte. L'appuntamento è quindi per le 16:30 di domenica presso la sede dell'Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21.

​​​​​​

Lega Pro - Girone C: Catanzaro-Lecce in diretta tv
Lega Pro/C: Mercato, rinforzo dalla B per il Matera