Fiamme Oro Polizia: Siglato protocollo tra Questura, Comune di Taranto e FITA

Obiettivo è diffondere la cultura della legalità attraverso il Taekwondo

ALTRI SPORT
25.05.2022 17:19

Nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio, nella sala Conferenze della Questura. alla presenza del Questore di Taranto Massimo Gambino, del Commissario Straordinario del Comune di Taranto Prefetto  Vincenzo Cardellicchio e del Presidente della Federazione Italiana Taekwondo Angelo Cito, è stato firmato il Protocollo d’Intenti  finalizzato all’apertura della Sezione Giovanile delle Fiamme Oro nella palestra presente all’interno della sede di via Palutucci.

Obiettivo è la promozione di azioni volte a diffondere la cultura della legalità attraverso il Taekwondo, sport olimpico diffuso in tutti i continenti e che richiede impegno e costanza al fine di avvicinare i giovani alle istituzioni.

La Direzione dei Servizi Sociali del Comune di Taranto avrà il compito di coinvolgere i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni con situazioni familiari sociali difficili dei quariteri periferici, quali Città Vecchia, Salinella, Tamburi e Paolo VI intenzionati a praticare lo sport del Taekwondo quale esperienza formativa di crescita interiore.

La Federazine Italiana Taekwondo metterà a disposizone insegnanti tecnici qualificati dell’arte marziale che possano fornire un bagaglio tecnico sportivo ed insegnare  il rispetto delle regole. 

Presente anche il Sovrintendente della Polizia di Stato, Marcello Pezzolla, atleta olimpico e coordinatore della disciplina del Taekwondo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato. (Comunicato stampa)

Taranto: Eva Degl’Innocenti lascia museo MarTa dopo 6 anni
Taranto: La Uisp propone i ‘Giochi oltre le barriere’