Grottaglie: La Juniores vince la quarta partita consecutiva

Giovanili
06.01.2018 19:49

La Juniores del Grottaglie vince la quarta partita consecutiva sul campo del Talsano. I biancoazzurri superano, ancora una volta, in rimonta i padroni di casa. Con i tre punti odierni e la combinazione dei risultati degli altri campi i grottagliesi si prendono di diritto la terza piazza in solitario. Ancora una bella prova dei ragazzi di mister De Filippi che sono riusciti a portare via tre punti su un campo per niente facile contro una squadra imbottita di ex e per nulla remissiva. Il Grottaglie si è fatto preferire dal punto di vista della manovra con un’organizzazione di gioco efficace. Forse èmancato, a differenza di altre occasioni, il cinismo e la decisione sotto rete. La gara già nel primo tempo poteva essere messa in equilibrio e nella ripresa le potenziali situazioni favorevoli avrebbero potuto rendere il tabellino biancoazzurro più ricco di reti. C’è comunque il bel gioco, a tratti molto brillante, il carattere della squadra, i tre punti e il terzo posto, i binari sono quelli giusti.

Cronaca

Primo tempo combattuto con il Talsano che trova il vantaggio alla prima occasione utile ma con un Grottaglie apparso più manovriero e incisivo, nonostante sotto di una rete.

8° palla in corridoio per Di Comite che, in sospetto fuori gioco, si presenta solo davanti a Cavallo e lo batte con un tiro di piatto destro: Talsano 1 Grottaglie 0;

21° Giannetta serve benissimo in area Camassa che, dal vertice destro dell’area piccola, spara alto sulla traversa;

23° punizione di Castellano dalla sinistra, svetta di testa Alfieri che manda alto sulla traversa;

25° Azione personale di Peluso che, in slalom, entra in area di rigore ma si vede respingere il tiro da Cavallo in uscita;

32° discesa di Suma sulla sinistra, palla al centro dell’area e mischia con tiri a ripetizione degli avanti ospiti e respinte da parte dei difensori e del portieredel Talsano.

Secondo tempo nelle mani del Grottaglie che ha prima pareggiato e poi sorpassato gli avversari senza mai correre un solo pericolo in difesa.

6° calcio d’angolo di Castellano, stacco di testa di Masella sul primo palo e palla in rete: Talsano 1 Grottaglie 1;

13° punizione di Montanaro con la palla che giunge sui piedi di Camassa che non riesce a toccare in rete solo davanti al portiere;

37° mischia furibonda in area con salvataggi da parte dei difensori del Talsano e parate di Gatta tutto in prossimità della linea di porta con la palla che, alla fine, schizza fuori al limite dell’area piccola e sui piedi di Mero che,di piatto destro, piazza la sfera li dove nessuno può intercettarla: Talsano 1 Grottaglie 2.

TALSANO-GROTTAGLIE 1-2

RETI: 8°pt Di Comite (T), 6°st Masella (G), 37°st Mero (G)

TALSANO: Gatta, Petraroli, Alota, Ligrani, Guida, Secondo, Peluso (Amati), Laguaragnella (Tripiedi), Russo (Ammirato), Di Comite, Dolente. Panchina: Petrosino, Axo, Scielzi, Mandalà. All. Leone.

GROTTAGLIE: Cavallo, Giannetta (Vozza), Suma, Castellano (Catapano), Alfieri, Basile G., Camassa, (Lentini) Montanaro, Masella, Massafra (Mero), Darcante (Basile N.). Panchina: Capobianco, Damone. All. De Filippi.

Arbitro: Gaetano Brosco della sezione di Taranto

Ammoniti: Montanaro (G), Laguaragnella (T), Di Comite (T), Ligrani (T), Guida (T), Alota (T)

Mister De Filippi (nella foto) a fine partita: “Sinceramente abbiamo sofferto troppo in relazione alla mole di gioco sviluppata. Il campo non ci ha favorito assolutamente, era quasi ai limiti della praticabilità. Nonostante questo e nonostante lo svantaggio non ci siamo scomposti, abbiamo continuato a giocare senza perdere la pazienza cercando la soluzione attraverso il gioco così come sappiamo fare. Sono soddisfatto, un’altra prova di carattere, i ragazzi seguono le direttive e mettono in pratica tutto ciò che proviamo in allenamento. Inoltre devo evidenziare che non si sono mai fermati hanno sempre lottato perché sanno che le partite vanno giocate fino alla fine e ci si deve credere sempre. Continuiamo a lavorare e a vivere settimana dopo settimana cercando di arrivare più in alto possibile.”

Taranto: Juniores, Paradisi ‘Non siamo stati brillanti’
Volley: Missione compiuta, l’Italia vola agli Europei U18M