Taranto: Terziario Donna, Confcommercio riparte con un direttivo rinnovato

CRONACA
29.10.2022 22:39

Rinnovato il gruppo provinciale di Terziario Donna Taranto, l’espressione unitaria delle imprenditrici, lavoratrici autonome e professioniste associate a Confcommercio.

Dopo un periodo di fermo il Gruppo provinciale di TD riprende la sua attività; a guidarlo sarà Paola Scialpi, imprenditrice del settore abbigliamento (titolare di due punti vendita in Taranto) già componente del direttivo provinciale di Federmoda. Ad affiancarla in qualità di Consigliere: per il settore professioni, Stefania Cantoro (avvocato) già consulente dello,sportello legale di Confcommercio; per i servizi, Daniela Casiello (assicurazioni) e Anna Maria Nacci ( immobiliare) entrambe componenti dei direttivi provinciali delle proprie categorie  SNA e FIMAA; per i pubblici esercizi, Assunta De Giorgio (caffetteria), già componente dei precedenti direttivi di Terziario Donna; per il commercio, Sandra Orlando (moda e calzature), già componente del direttivo della delegazione di via Tre Carrare Solito, e Nadia Giannico (distribuzione Food), già presidente della delegazione comunale di Laterza Confcommercio.   

A dare il benvenuto al neo direttivo, eletto per acclamazione, numerose imprenditrici e alcuni dirigenti Confcommercio. Il presidente Leonardo Giangrande ha voluto personalmente congratularsi con la neo presidente Scialpi e le consigliere, soffermandosi sul ruolo di TD, chiamato ad assolvere a un compito di responsabilità e impegno nell’attuale contesto economico sociale della comunità jonica, difficile per le imprese e per le famiglie. Paola Scialpi, nel suo discorso di ringraziamento ha significativamente ribadito l’impegno del gruppo per la crescita delle associate e delle aspiranti imprenditrici. Le imprenditrici (titolari di impresa) associate a Confcommercio Taranto sono 332; a livello nazionale Terziario Donna rappresenta oltre 250 mila imprese, e conta 70 Gruppi provinciali. (Comunicato stampa)

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Futsal A2/F: Alessia Cardolini, ‘Scaletta da non sottovalutare’