Volley B/M: Club Grottaglie non si ferma più, quinta vittoria consecutiva

VOLLEY
08.11.2022 23:25

Cinque su cinque. Il Volley Club Grottaglie vince anche contro l’Elisa Volley Pomigliano, con un secco 3-0, issandosi in testa alla classifica del Campionato Nazionale di Serie B Maschile, Girone H. Una prova difficile al netto del risultato, contro una formazione ben allenata, quella campana, che ha dato filo da torcere a Balestra e compagni.

Primi due set identici nello svolgimento: nelle prime fasi una lotta punto a punto sino al parziale del Volley Club Grottaglie che sembra chiudere la pratica. In entrambe le frazioni, però, il Pomigliano è rimasto in partita e si è rifatto sotto, creando qualche grattacapo inatteso ai padroni di casa. Terzo set invece senza storia: un monologo del Volley Club Grottaglie che ha chiuso l’incontro con semplicità. 

Ha commentato il momento dei suoi Gianluca Buccoliero:”Abbiamo fornito un’altra buona prestazione, potevamo fare qualcosina di più per chiudere più agevolmente i primi due set ma tutto sommato i tre punti sono stati ampiamente meritati. Stiamo sempre di più trovando il nostro ritmo in attacco e in difesa, dove siamo molto migliorati. Continuando a lavorare possiamo migliorare molto e questo deve essere da stimolo per tutto il gruppo. Già domenica abbiamo un’altra occasione per allungare la classifica che in questo momento è davvero confortante”.

Domenica 13 novembre, alle 18:30, Volley Club ancora di scena tra le mura amiche dove arriverà il Bava Rione Terra Pozzuoli, attuale quarta forza del campionato a quota undici punti. Attualmente, in classifica, Grottaglie e Leverano sono in testa a punteggio pieno mentre i prossimi avversari e il Gioia sono appaiati a quota 11, come più diretti inseguitori. 

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE - ELISA VOLLEY POMIGLIANO 3-0 (25-21; 25-22; 25-10)

Volley Club Grottaglie: Antonazzo 3, Bartuccio, Balestra 1, Buccoliero 6, Di Felice 12, D’Amico, Giosa 6, Poli, Ristani 19, Luzzi (L), De Sarlo (L). A disposizione: Fiore, Semeraro. Allenatore: Spinosa - Azzaro.

Elisa Volley Pomigliano: Tortora, Napolitano S. 5, Ambrosio 2, Zaccaria 2, Ammirati 14, Madonna 5, Brancaccio 4, Coppola, Mauro, Maisto, Iervolino (L), Iannotta (L). A disposizione: Napolitano G. Allenatore: Libraro.

Arbitri: Romita, Rutigliano. Note: Circa 500 spettatori.

Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie

Rugby: Occasione sprecata per Taranto Generations
Boxe: Record per la Quero, sei atleti vanno agli Assoluti