Volley C/F: Vibrotek Leporano, Cardellicchio ‘Non abbassiamo la concentrazione’

Dopo la vittoria sulla capolista Terlizzi, le tarantine saranno di scena in casa della Justbritish Bitonto

VOLLEY
Iv.
17.01.2020 17:32

Marco Cardellicchio, allenatore in seconda
Dopo aver superato con una prova da grande squadra la capolista Terlizzi, per la Vibrotek Volley Leporano è tempo di tornare a viaggiare. Le tarantine saranno di scena in casa della Justbritish Volley Bitonto: a presentare il match è l’allenatore in seconda Marco Cardellicchio: “Dopo la sfida di domenica abbiamo ritrovato un gruppo unito, capace di vincere una partita difficilissima. Non ci aspettavamo una prova così perché tornare in campo dopo le vacanze non è mai facile, inoltre non potevano contare su Rosanna Galiulo, uno dei nostri perni. Ma chi è sceso in campo l’ha sostituita magnificamente. La prestazione è stata superlativa”.

CLASSIFICA “Trovarci al quinto posto nonostante le due sconfitte per 3-0, vuol dire che questo è un campionato molto equilibrato, ci sarà da lottare e sudare sempre. Nella seconda fase della stagione l’ostacolo maggiore è dover affrontare quasi tutti gli scontri diretti fuori casa”.

LA JUSTBRITISH VOLLEY BITONTO “È alle nostre spalle in classifica, ma non è da sottovalutate. Lavoriamo sulla testa delle ragazze e su situazioni muro-difesa in modo da non abbassare mai la concentrazione”.

CALENDARIO,“Nei due match che restano per chiudere il girone d’andata dobbiamo assolutamente conquistare sei punti senza lasciare niente ricordandoci che finora abbiamo perso un solo scontro diretto con l’ASEM Bari”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto