Grumentum: Carrieri, ‘Dobbiamo sfruttare la minima occasione'

Il capitano, tarantino, a Blunote: 'Non mi aspetto una bella partita'

TARANTO
Alessio Petralla
19.09.2019 17:07

Il Taranto è una corazzata per il tarantino Gaetano Carrieri che domenica prossima sfiderà, con la maglia del Grumentum la sua città e che, a Blunote, presenta così la sfida: "Il Taranto è una corazzata - attacca il capitano dei lucani - mentre noi siamo una piccola realtà. Faremo la nostra partita come abbiamo fatto con il Gravina e con il Cerignola Non siamo al livello degli ionici ma proveremo a sfruttare le occasioni".

FORMAZIONE: "Stiamo tutti bene e siamo molto concentrati per domenica: questa è la partita. Gli acciaccati hanno recuperato".

GLI OBIETTIVI: "Ci dobbiamo salvare perchè siamo una neopromossa: se riusciamo a ottenere ciò avremmo compiuto un miracolo visto che la maggior parte delle volte le lucane salite in serie D sono subito retrocesse. Vogliamo costruire l'obiettivo in casa anche se a Cerignola non abbiamo per niente sfigurato".

LA GARA: "Ho già giocato contro Ragno e so che le sue squadre soffrono i campi piccoli perchè non abituate a giocare con i lanci lunghi. Non mi aspetto una partita spettacolare ma una bella battaglia a livello agonistico. Sul nostro campo è difficile fraseggiare. Comunque dovremo misurarci con dei calciatori esperti e con un allenatore che ha vinto dieci campionati e che saprà come superare anche certe insidie".

IL CAMPIONATO: "E' da un po' che lo faccio e quest'anno è il più forte di tutti. Ci sono tante squadre organizzate con Taranto, Cerignola e Bitonto in pole. Poi, troveremo altre compagini ben allestite come Gravina e Altamura. Non dimentichiamoci del Foggia e della Fidelis Andria: una vera serie C. Occhio anche alla capolista Fasano. Non vedo squadre cuscinetto".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Teatro: L’associazione ‘Casavola’ di Renato Forte raddoppia