Taranto: Playoff, Allievi corsari a Monopoli

Nella gara di andata dei Quarti di Finale Regionale gli Allievi, espugnato il ‘Carrieri’

Giovanili
24.04.2018 09:15

Nella gara di andata dei Quarti di Finale Regionale gli Allievi del Taranto espugnano il "Carrieri" battendo col risultato di 3-2 l'Esperia Monopoli. Rossoblù in vantaggio al 20': una conclusione di Sernia dalla distanza viene respinta da Lovecchio sui piedi di Doro che raccoglie la sfera e deposita in rete da due passi. Il raddoppio giunge al 30': assist filtrante di Sernia per Boccuni che a tu per tu col portiere avversario non perdona. Al 35' triplica la formazione ionica: lancio di Sernia per Boccuni che serve in mezzo l'accorrente Vapore per il tap-in vincente. I padroni di casa accorciano le distanze al 10' con un tiro-cross su calcio di punizione di Valente mentre al 44' il subentrato Palmirotta, su mischia in area dopo un corner, insacca da pochi passi. Ecco le dichiarazioni di mister Latartara che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la vittoria: «Abbiamo disputato un primo tempo splendido sotto tutti punti di vista: tecnico, tattico, fisico, mentale e i ragazzi hanno fatto tutto ciò che dovevano fare. Infatti abbiamo segnato tre reti e siamo andati vicino ad altre marcature. Invece nel secondo tempo abbiamo staccato un po' la spina, abbiamo avuto altre occasioni per segnare ma non abbiamo giocato bene come nella prima frazione. Così facendo abbiamo fatto rientrare in gioco l'Esperia Monopoli subendo due reti su calci piazzati. La mia rabbia è per l'atteggiamento mentale col quale siamo scesi nella ripresa. Siamo contenti per la prestazione ma un po' rammaricati per non aver chiuso il discorso qualificazione». La gara di ritorno si disputerà al "Vivere Solidale", nel quartiere Paolo VI di Taranto, mercoledì 25 aprile alle ore 10:30.

ESPERIA MONOPOLI-TARANTO 2-3

RETI: 20' pt Doro (T), 30' pt Boccuni (T), 35' pt Vapore (T), 10' st Valente (E), 44' st Palmirotta (E).

ESPERIA MONOPOLI: Lovecchio, Amodio, Dalessio, D'Alessandro, Corbacio, Sommessa, Grattagliano (1' st De Donato), Bovino (25' pt Zupo), Liuzzi, Valente, Di Tolve (20' st Palmirotta). Panchina: Pinto, Selicati, Gigantielli, Laguardia. All. Mauro Sellicato.

TARANTO: Serafini, Carrozzo, Mingolla, Caracciolo, Giammaruco (14' st Messina), Patronelli, Doro (1' st De Vivo), Scatigna (41' st Resta), Boccuni (14' st Serafino), Sernia, Vapore (36' st Palmisano). Panchina: Santoro, Maffei. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Marco Lombardo dellasezione di Brindisi.

Ammoniti: Dalessio (E), De Vivo, Scatigna, Caracciolo, Sernia (T).

Espulsi: al 35' st Caracciolo (T) per doppio giallo.

Note: corner 4-4; recupero 1' pt, 5' st; circa 200 spettatori.

* Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

FUTSAL A2/F: Atl. San Marzano, arriva il primo storico punto in A2
[Video] Taranto: Rapina all’ipercoop in stile Arancia Meccanica