Asd Statte: Giovanissimi, capitan Venerito ‘Siamo cresciuti molto’

Giovanili
12.05.2022 15:35

Una stagione di crescita quella dei Giovanissimi dell’ASD Statte che capitan Giuseppe Venerito (difensore centrale classe 2007) ripercorre così: “Abbiamo iniziato la stagione con tanti ragazzi che erano inesperti ma tutti singolarmente validissimi. Nel corso dell’annata, tutti quanti, siamo migliorati molto grazie al grande lavoro svolto dal nostro allenatore. Per molti miei compagni era il primo anno di calcio“.

IL CAMPIONATO: “Ci sono state partite affascinanti e difficili: faccio i complimenti alla Cryos che ha dominato. Con loro, però, ce la siamo giocata perdendo solo 2-1 e sbagliando il rigore del pareggio a pochi minuti dalla fine. Fu una partita molto combattuta in cui ce la siamo giocata. Con il Real Taras siamo stati molto sfortunati viste le tante assenze”.

GLI OBIETTIVI: “Ora giocherò gli Sperimentali. Voglio migliorare giorno dopo giorno. I risultati così arriveranno“.

VENERITO: “I miei pregi sono i contrasti e la grinta. Cerco sempre di motivare i miei compagni mettendomi la squadra sulle spalle. Tecnicamente non sono validissimo ma cerco di compensare con i miei pregi”.

L’ASD STATTE: “Come gruppo non potevo chiedere di meglio. Spesso con i compagni esco anche insieme. I tecnici sono bravi e c’è stima reciproca. Lo staff dirigenziale è ottimo. Mi trovo bene con tutti”. UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA

Iacovone: Battista, ‘Melucci prende in giro tifosi del Taranto’
Futuro Arcaico Fest 2022: al via seconda edizione festival su folklore, riti e tradizioni popolari