Foto Valentina Funetta

Basket B/M: CJ Taranto, Olive ‘Dobbiamo dare tutti di più’

“Chi va in campo deve sempre dare qualcosa di più”. Come sempre, non usa giri di parole coach Davide Olive nell’analizzare la sconfitta del CJ Basket Taranto ad Avellino. Un ko che pesa ancor di più alla luce della striscia negativo, purtroppo ancora aperta, di 5 partite perse.

Ad Avellino hanno pesato l’assenza di Marcello Piccoli e le non buone condizioni di Enzo Cena, che ha avuto un acciacco proprio a ridosso della partita in Irpinia. Ma, come al solito, coach Olive non cerca troppe scuse, il momento non è dei migliori e tutti devono dare il loro contributo, andando anche oltre le proprie possibilità.

Sul versante tecnico poco da dire, il tecnico rossoblu analizza il verdetto freddo dei numeri: “Il dato principale credo sia la vittoria a rimbalzo di Avellino, 48 contro 32, cosa che ha dato loro tanti secondi tiri e purtroppo, su alcuni secondi possessi sono riusciti a trovare dei tiri da tre che hanno spaccato la partita. Peccato, abbiamo pagato sicuramente l’ultimo quarto. Su difesa schierata abbiamo dato grandi problemi ai loro attacchi ma se concedi troppi secondi tiri poi fai fatica a vincere su questo campo. Quando incontri una squadra così “grossa”, con taglie importanti, bisogna lavorare sul taglia fuori e noi non l’abbiamo fatto, sicuramente ha pesato l’assenza di uno dei nostri lunghi, Marcello Piccoli e il fatto che Cena non fosse al meglio tanto da dover adattare a rotazione Conte e Graziano da 4. Ma questa non deve essere assolutamente una scusa, chi va in campo deve dare qualcosa di più”.

Intanto la squadra si sta preparando in vista del ritorno in casa, dopo un mese: domenica prossima, derby con i Lions Bisceglie al Tursport con palla a due alle ore 18. Nelle prossime ore tutte le info sulla prevendita e le promozioni.

About Author