Basket C/M: Cus Jonico Taranto da un derby all’altro

Ultima partita dell’anno in Valle d’Itria nel turno infrasettimanale prenatalizio

BASKET
20.12.2017 14:55

Da un derby all’altro, dal girone di andata a quello di ritorno. Il tutto prima per un Natale che è stato già bello festeggiare con i più piccoli. La Pu.Ma. Trading Basket Taranto si affaccia al giro di boa del campionato che domani, giovedì 21 dicembre, vede in calendario un turno infrasettimanale, prenatalizio, che coincide con la prima giornata del girone di ritorno prima della sosta.

Dopo Castellaneta il Cus Jonico si sposta ancora in provincia per un altro derby, si spera con diverso esito. Si va in Valle d’Itria, al PalaWojtyla contro il Basket Martina di coach Terruli.

Domenica scorsa i rossoblu non hanno brillato al PalaTifo contro la Valentino Castellaneta incassando una pesante sconfitta dalla squadra di coach Leale comunque quarta forza del campionato. Bisogna ritrovare fiducia e convinzione per una partita sicuramente più alla portata di Romano e compagni. Che per prepararla al meglio si sono tuffati in un pomeriggio di grande gioia e festa partecipando al Natale Casa Virtus organizzato dalla società che cura il settore giovanile del Cus Jonico. I vari Pellot, Fernandez, Caldarola, De Angelis e Veccari hanno passato un paio di ore con i più “fratellini” orange, dal micro e mini basket fino alle giovanili che oramai da anni costituiscono fornace importante per la prima squadra cussina. Una bella atmosfera che darà alla squadra di coach Calore energia positiva in vista dell’ultima partita dell’anno per migliorare una classifica che dopo metà campionato vede la Pu.Ma. Trading Taranto all’11° posto con 12 punti, in coabitazione con Vieste, ma a soli 6 punti dal 7°.

È messa decisamente peggio Martina, penultima con soli 4 punti all’attivo, due vittorie tutte in casa contro Santeramo e Manfredonia. La squadra di coach Terruli, vecchia conoscenza del basket tarantino, si poggia sui canestri di Presutti e sulla fisicità nel pitturato di Mikalauskas oltre all’esperienza di Valentini (ex Cus Jonico) e alla bravura di Argento.

Appuntamento con la palla a due alle ore 20 di domani giovedì 21 dicembre al PalaWoytjla di Martina Franca, zona Pergolo. Arbitri del match: Michele Soldano di Trani (BT) e Giuseppe Mazzilli di Corato (BA).

MEDIA – Aggiornamenti in tempo reale con il play by play sul sito www.fip.it/puglia/ all’indirizzo http://fip-web.azurewebsites.net/CompetitionMatches.aspx?ID=189&rg=PU e sulla pagina Facebook Cus Jonico Basket Taranto

 

Serie D/H: Giudice sportivo, squalificati sette calciatori
Taranto: Marsili, ‘Vetta lontana ma non possiamo mollare’