Coppa Puglia: Un super Massafra cala la manita al Crispiano

1a Categoria
Alessio Petralla
03.10.2019 21:33

Impeccabile Massafra che, davanti a un centinaio di tifosi, non delude neanche all'esordio in coppa Italia. La squadra di Pino Minosa e del Presidente Fernando Rubino si mostra implacabile al cospetto dei Ragazzi Sprint Crispiano vincento con un rotondo 5-2. Nel primo tempo sono il rientrante Turi al 20' e De Comite dieci minuti più tardi a portare i giallorossi sul 2-0. La gara si riapre al 39' per via di un autogol a favore del team crispianese. Si va, dunque, negli spogliatoi sul punteggio di 2-1. Nella ripresa la musica non cambia con gli uomini di Minosa che si portano sul 4-1 grazie ad uno scatenato Marchionna che può esultare sia al 46' che al 71'. Cinque minuti più tardi è Bello a rendere meno amara la contesa. Sul 4-2 c'è ancora tempo per il quinto boato dei tifosi massafresi con De Mare che al 91' chiude definitivamente i conti sul 5-2. Una sgambata importante in vista dell'appuntamento domenica in quel di San Vito in cui lo staff massafrese ha potuto far mettere minuti nelle gambe a gente che aveva giocato meno come Turi e Baratto.

Nel post gara è il dg Giuseppe Difino a commentare questa bella vittoria: "I Ragazzi Sprint Crispiano sono venuti qui imbottiti di giovani ragazzi e di conseguenza la differenza di valori si è vista. Abbiamo fatto una buona gara con il tecnico Minosa che ha, anche lui, effettuato un po' di turn over facendo giocare chi lo ha fatto meno. Sono contento, perchè è stato un buon test in vista dell'insidiosa trasferta di San Vito in cui saremo obbligati a vincere".

I RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: "Hanno fatto la loro onesta gara anche se i due gol ce li siamo praticamente fatti noi. Nel complesso ho visto un team molto volenteroso".

IL TABELLINO - COPPA ITALIA

MASSAFRA-RAGAZZI SPRINT CRISPIANO 5-2 Reti: 20' Turi (M), 30' De Comite (M), 39' AUT (C), 46' e 71' Marchionna (M), 76' Bello (C), 90' De Mare (M)

FORMAZIONI:

MASSAFRA: Miccoli, De Vincenzo, Coronese (Marraffa), Baratto (Balestra), Lazzaro, Formisano, Silvestri (Maggi), Marchionna, De Mare, Turi (K) (Greco), De Comite (Annese). A disp.: Chiefa, Maggi, De Bartolomeo, Balestra, Greco, Marraffa, Zito, Annese. All. Minosa

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Guzzone, Fragnelli, Bruno, Colucci, Fasano (Lentini), Santovito (Petrelli), Bello (K), De Bartolomeo (Calentini), Sgobba (De Florio), Solidoro (Arianese), Chirulli. A disp.; Di Maglie, Clemente, De Florio, Lentini, Petrelli, Calentini, Fragnelli, Guarino, Arianese. All. D'Onghia

Ammoniti: De Mare (M), Fasano (C), Sgobba (C) Espulsi: ne

Recuperi: 1' e 4' Spettatori: circa un centinaio

UFFICIO STAMPA MASSAFRA - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Martina: Il ds Carrieri, 'Con il Corato possiamo ribaltarla in casa'