Grumentum: L'ex Potenza, 'Del Taranto temiamo il complesso'

L'attaccante dei lucani a Blunote: 'Quella rossoblù e il Bitonto sono le squadre da battere'

TARANTO
Alessio Petralla
20.09.2019 14:47

Il Grumentum si presenta al match con il Taranto dopo un ko che però non ha lasciato strascichi in casa lucana come spiega, a Blunote, uno degli ex di turno Francesco Potenza: "Veniamo da un ko in cui nel secondo tempo siamo riusciti a dire la nostra. Sapevamo che con il Cerignola era difficile come lo sarà con il Taranto".

FORMAZIONE: "Personalmente sto bene e, domenica, sono uscito soltanto per via precauzionale. Dovremmo essere tutti al completo".

IL TARANTO: "Non c'è nulla da presentare visto che è una grande squadra, la formazione da battere. Per me, assieme al Bitonto, sono i più forti".

FATTORE CAMPO: "Chi viene a giocare in casa nostra trova difficoltà visto che il campo è piccolo. Chiudersi in un campo così è riduttivo. Faremo la nostra gara sapendo delle difficoltà che ci aspettano".

INSIDIE: "Dobbiamo temere l'intera squadra e non un singolo. Conosco alcuni calciatori ionici e so che sono tutti validi. E' il complesso che va tenuto d'occhio: i rossoblù sono una squadra costruita per stare in alto".

TIFOSERIA: "Spero che per il paese possa essere una festa. Saranno in tanti".

IL CAMPIONATO: "E' difficile. L'ho fatto anche l'anno scorso con la maglia del Gravina. Anche le squadre che non sono chiamate a vincere sono insidiose: non ci sono partite facili. Si deciderà alla fine".

EX DI TURNO: "La vivo in modo tranquillo anche perchè ho affrontato il Taranto anche lo scorso anno. Sono ex per cinque-sei squadre...".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Juniores: 2a Giornata, spicca il derby Brindisi-Taranto