Tennis: Ecco le avversarie di Roberta Vinci nell'Elite Trophy

Il Master B è in programma dall'1 al 6 novembre a Zhuhai, in Cina

TENNIS
26.10.2016 14:47

La WTA ha ufficializzato quali saranno le 12 protagoniste del "Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai", la cui seconda edizione è in programma dall’1 al 6 novembre sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della città nel sud della Cina.
È confermata la presenza di Roberta Vinci tra le giocatrici che parteciperanno all'evento (anche quest’anno seguito in diretta da SuperTennis, la tv della FIT) riservato alle giocatrici con classifica compresa tra la nona e la ventesima posizione WTA e ad una wild card, assegnata in questo caso alla cinese Shuai Zhang. Lo scorso anno la 33enne tarantina raggiunse le semifinali nella prima edizione dell'appuntamento che chiude il calendario in rosa.
Assenti, invece, la campionessa in carica Venus Williams (n. 15 Wta) e la danese Caroline Wozniacki (n. 16 Wta).
Ecco in ordine di classifica mondiale il quadro delle dodici tenniste che disputeranno il cosiddetto ‘Master B’ femminile, che distribuirà un montepremi complessivo di due milioni e mezzo di dollari (la vincitrice del singolare otterrà 700 punti per il ranking Wta:

Johanna Konta (n.10 Wta - GBR)
Carla Suarez Navarro (n.11 - ESP)
Petra Kvitova (n.13 -. CZE)
Elina Svitolina (n.14 - UKR)
ROBERTA VINCI (n.17 - ITA)
Timea Bacsinszky (n.18 - SUI)
Elena Vesnina (n.19 - RUS)
Samantha Stosur (n.20 - AUS)
Barbora Strycova (n.21 - CZE)
Kiki Bertens (n.22 - NED)
Caroline Garcia (n.23 - FRA)
Shuai Zhang (n.28, wild card - CHN)

La formula di gara prevede quattro gironi round robin con tre giocatrici ciascuno: la vincitrice di ogni raggruppamento accede alle semifinali.

Taranto: "Il vero Viola non lo avete ancora visto..."
Lega Pro - Girone C: I gol della 10a Giornata (Video)