Volley C/F: Vibrotek Leporano, De Blasio ‘Concentrazione e testa, così si vince’

La schiacciatrice commenta il successo sulla capolista Terlizzi analizzando la prossima sfida con Bitonto

VOLLEY
Iv.
15.01.2020 01:26

 
Una vittoria di prestigio e importante a livello psicologico quella conquistata domenica dalla Vibrotek Volley Leporano sulla capolista Terlizzi. come conferma Giorgia De Blasio, schiacciatrice classe 1995: “Il successo di domenica assume una certa rilevanza perché ottenuto senza una pedina importante come Galiulo. Ferri è stata bravissima nel sostituirla".

RIPRESA: “Ci siamo ritrovate in palestra molto soddisfatte per la vittoria con Terlizzi. Ci voleva visto che dopo le vacanze è sempre difficile riprendere a giocare. Mentalmente siamo al massimo”.

LA JUSTBRITISH VOLLEY BITONTO: “In un raggruppamento così combattuto nulla dev’essere preso alla leggera. Ogni avversario va affrontato con la giusta mentalità. Giocare fuori casa rende le cose più difficili visto che tra le mura amiche abbiamo il pubblico a nostro favore. Concentrazione e testa giusta, sono questi gli ingredienti per vincere”.

LA CLASSIFICA: “In testa siamo tutte raggruppate nel giro di un paio di punti. Terlizzi capolista con Nardò, in mezzo c’è Conversano e a chiudere la griglia playoff con ci siamo noi e l’ASEM Bari. Tutte squadre dello stesso livello, ecco perché sabato non si può perdere”.

DE BLASIO: “Qui mi trovo bene. Anche con coach Danese, rientrato da poco, le cose vanno ottimamente. All’interno dello spogliatoio siamo unite e affiatate: penso lo si noti anche dall’esterno".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto