Taranto: Cinquina alla Bruzia, ma incassa 3 gol

TARANTO
28.07.2018 19:18

Foto Taranto FC

Grazie alle doppiette di Favetta e Oggiano e alla rete di Massimo, il Taranto rifila una cinquina alla Rappresentativa Bruzia nella terza amichevole stagionale, ma subisce anche tre reti. Al test non ha preso parte Stefano D’Agostino, rimasto a riposo precauzionale per via di un risentimento muscolare. La prossima sfida è in programma alle 17.00 di mercoledì 1 agosto con il Rende in quel di Moccone.

PRIMO TEMPO

10’ - Prima occasione di marca rossoblù, corner di Marsili dalla sinistra per la testa di Favetta, alto. 

15’ - Sgroppata sulla destra di Infusino, cross sul quale si avventa Favetta che di spalle alla porta si gira e calcia col destro, ma la sfera finisce di poco fuori. 

17' - ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ Rigore per i rossoblu: Carullo falciato in area da Spadafora dopo un triangolo con Ancora. Dal dischetto si presenta Favetta che spedisce il pallone centralmente siglando così il vantaggio. 1-0

37' - Pericoloso Salamina, ma è fondamentale la deviazione di Fiore che fa scivolare il pallone tra le braccia di Gualtieri.

40’ - Salamina fa partire un cross rasoterra per Favetta il quale da pochi passi manca l'appuntamento con il gol.

40’ ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ Favetta raddoppia con una precisa conclusione all’angolino. 2-0

42' - Punizione di Marsili da fuori area sopra la traversa. 

SECONDO TEMPO 

2' - Sinistro a giro di Oggiano sopra la traversa.

5' - Giannotta pesca Massimo che conclude al volo, ma fuori misura.

6' - Rizzo, servito da Bertani, si invola sulla fascia sinistra e mette al centro per il piattone a botta sicura di Diakite che Gualtieri smanaccia superandosi.

13’ - ⚽️⚽️⚽️ GOL BRUZIA ⚽️⚽️⚽️ A sorpresa accorcia le distanze la Rappresentativa Bruzia: una punizione di Terranova ispira la conclusione di Provenzano che da fuori area indovina l'angolino. 2-1

15' - Manzo, servito da Massimo, sfiora l'incrocio dei pali.

16’ - Ci prova Diakite di testa in avvitamento su un invitante cross dalla destra di Massimo, palla fuori.

23' - ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ La squadra di Cazzarò cala il tris: Rizzo lancia Diakite che scatta sulla fascia sinistra e mette in mezzo per il tap-in vincente sottoporta dell'accorrente Oggiano. 3-1

25’ - ⚽️⚽️⚽️ GOL DEL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ Imbeccato da Massimo, Oggiano concede il bis tu per tu con il portiere avversario. 4-1

28' - Si rivede la Bruzia: un angolo di Zicarelli trova la girata di testa di Ba che termina di poco alto. 

29' - Gualtieri respinge una velenosa conclusione da fuori area di Bertani.

31' - Oggiano sfiora la tripletta con un sinistro a giro su punizione.

32' - ⚽️⚽️⚽️ GOL BRUZIA ⚽️⚽️⚽️ Contropiede della squadra calabrese finalizzato da Zicarelli che realizza con un diagonale preciso. 4-2

39' - Ci riprova il Taranto: Miale colpisce forte di testa su assist dalla destra di Massimo, il pallone termina di poco fuori.

42' - Lauro si fa ipnotizzare da Gualtieri.

45’ - ⚽️⚽️⚽️ GOL TARANTO ⚽️⚽️⚽️ C'è spazio per la rete di Massimo che sigla il 5-2 con un tiro preciso all'angolino.

46’ - ⚽️⚽️⚽️ GOL BRUZIA ⚽️⚽️⚽️ A tempo scaduto, Zicarelli segna da posizione ravvicinata. 5-3 definitivo.

TARANTO-RAPPRESENTATIVA BRUZIA 5-3

RETI: 17'pt rigore Favetta (T), 40'pt Favetta (T); 13'st Provenzano (RB); 21'st Oggiano (T), 23'st Oggiano (T); 32'st Zicarelli (RB), 45’st Massimo (T), 46'st Zicarelli (RB).

TARANTO PRIMO TEMPO (4-3-3): Cavalli; Infusino, Bova, D'Alterio, Carullo; Marsili, Gori, Bonavolontà (31'pt Salamina); Gatto (41'pt Sangermano), Favetta, Ancora. All. Michele Cazzarò.

TARANTO SECONDO TEMPO (4-3-3): Russo; Battista, Miale, Lanzolla, Giannotta; Massimo, Manzo, Bertani; Oggiano, Diakite, Rizzo (33'st Lauro). All. Michele Cazzarò.

RAPPRESENTATIVA BRUZIA (3-5-2): Gualtieri; Sapadafora, Terranova, D'Acri; G. Rinaldi (19'pt Fiore), Ba (33'pt L. Rinaldi), Cavatorti, Giorno, Citrigno; Provenzano (24'pt Terrazzano), Zicarelli. A disposizione: Trinni, Napolitano. All. Daniele Franzese. 

Note: corner 11-2; recupero 0’ pt, 1' st; circa 50 spettatori.

Serie B, Foggia: vittoria per 5-0 sulla Bassa Anaunia
Avetrana: Due difensori esperti e un centrocampista under