Francavilla: Marino, ‘Spero di essere accolto come Emerson’

Il difensore biancoazzurro a Blunote: 'Quella di Taranto la mia più bella esperienza calcistica'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
17.08.2018 13:07

Domenica il Taranto giocherà la sua seconda amichevole allo "Iacovone": avversario di turno la Virtus Francavilla dell'ex Daniele Marino che, a Blunote, racconta le sue emozioni partendo dalla nuova avventura: "La società della Virtus Francavilla è una delle migliori del panorama nazionale. Ho trovato ragazzi molto professionali, ottimi calciatori e giovani che possono arrivare in alto".

PREPARAZIONE: "Stiamo affrontando parecchie formazioni di Serie D ed Eccellenza attrezzate per l'alta classifica. In campo ci stiamo già muovendo bene, ma più avanti apprenderemo meglio gli automatismi del tecnico Zavettieri. In campionato le partite saranno diverse".

L'ATTESA: "Tornare allo "Iacovone" è sempre bello. Quella di Taranto è stata la mia migliore esperienza calcistica: mi sento ancora con i vecchi compagni di quella stagione. Sono sicuro che ci sarà un buon pubblico perchè la città dei due mari vive di calcio. Due stagioni fa, con Papagni, dovevo tornare ma sono stato fermato da un problema fisico".

IL TARANTO: "La società ionica ha preso calciatori molto forti. Conosco il valore di D'agostino e Marsili. Cazzarò è una certezza. Se la giocheranno perchè hanno un organico di tutto rispetto composto da calciatori di Serie C".

LA GARA: "Quest'amichevole sarà come una partita ufficiale. Mi aspetto un match maschio perchè nessuno vorrà fare brutta figura. In vista del campionato sarà importante giocare con la testa per evitare qualche cartellino di troppo".

L'ACCOGLIENZA: "Anche se in riva allo Ionio ho disputato soltanto una stagione mi auguro di essere accolto come Emerson domenica scorsa".

IL CAMPIONATO: "Inizialmente si pensava ci fosse solo il Catania per il vertice. Invece Catanzaro e Casertana, quest'ultima con gli acquisti di Castaldo, D'angelo e Zito, si sono rafforzate moltissimo. Occhio alla Juve Stabia e al Trapani che ha messo su un'ottima squadra. Come sempre, quello C, sarà il girone più tosto e chi avrà la mente più lucida potrà fare bene".

Atletico Pulsano 2.0: Tutto Sport Taranto media partner
FUTSAL/A2F: Il Grottaglie esordirà il 7 ottobre in quel di Noci