Granata-Taranto 0-2: Le pagelle di Gianni Sebastio

TARANTO
09.12.2018 19:46

DI GIANNI SEBASTIO 

ANTONINO - 6,5: Attento, soprattutto nella ripresa, sicuro nelle uscite.

PELLICCIA - 6: Meno brillante rispetto al suo standard, non è al meglio e lascia la contesa a metà strada.

CARULLO - 6,5: Buona prova, rende la vita difficile a tutti gli attaccanti granata che si alternano dalle sue parti.

BOVA - 7: Nel gioco aereo domina annullando Figliolia.

DI BARI - 7: Sicuro e puntuale, conferisce al reparto solidità ed esperienza, Bagna il suo "quarto esordio” con un successo.

MARSILI - 7: Riparte spesso e gestisce il confronto con il centrocampo avversario. Ci mette tutto il suo repertorio con l'intensità dei tempi migliori. Ininfluente quella palla corta che non trattiene e che Mattera sbatte sulla traversa.

MASSIMO - 7,5: Lavora tanti palloni con naturalezza ed efficacia, caparbio e illuminante quando manda in gol D'Ago per il 2-0. Prestazione maiuscola 7,5

OGGIANO - 7: Ottimo primo tempo, fornisce qualche spunto pericoloso. Fa bene anche la fase di non possesso macinando chilometri.

SALATINO - 6: Partita senza grandi idee. Soffre l'intraprendenza difensiva di Sorrentino rendendosi pericoloso solo in una circostanza, allo scadere del primo tempo, quando calcia al volo, ma trova una prodezza del portiere avversario.

D'AGOSTINO - 8: Oltre alla doppietta decisiva, colpisce anche due pali. Sterza e salta avversari con una facilità disarmante, nessuno riesce a fermarlo. Il secondo gol una perla.

MENNA - 6,5: Esordio positivo, si piazza a destra della difesa a 4 offrendo un importante contributo nel finale.

FAVETTA - 7: Manca solo il gol, lo avrebbe meritato nel primo tempo con quella testata a incrociare. Si dà un gran da fare gestendo bene tatticamente la sua prestazione.

CROCE - 6,5: Ha la palla per firmare il primo gol in rossoblu, ma da ottima posizione alza la mira. Fa un buon lavoro nel tenere la squadra alta quando il Granata prova a spingere.

SQUERZANTI - 6,5: Pronto e motivato, entra subito in partita. Sulla sua corsia non sono poche le difficoltà per i granata.

GUADAGNO - 7: Lodevole la capacità di adattamento tattico. Panarelli lo chiama in causa da terzino destro quando Pelliccia alza bandiera bianca. Nel finale si dedica al ruolo di attaccante esterno mancino. Bravo.

BONAVOLONTÀ - sv: In campo un minuto o poco più.

PANARELLI - 7,5: La squadra scende in campo motivata come aveva chiesto. Ottima gestione dei cambi e lettura della gara trasformando il modulo senza lasciare iniziativa agli avversari. Anche il turnover è una soluzione saggia in vista dell'impegno ravvicinato di mercoledì con il Picerno.

[Video] Eccellenza: Barletta-Brindisi 1-0, decide un difensore
Volley C/F: La Vibrotek cade in casa con il forte Castellaneta