Tennis: Atp Doha, un dolorante Fabbiano esce al 1° turno

TENNIS
Redazione
01.01.2018 21:18

Esordio sfortunato per Thomas all’Atp 250 in corso di svolgimento a Doha. All’inizio del primo set del confronto con Nikoloz Basilshvili, durante il secondo game l’azzurro ha accusato un dolore alla schiena ed è dovuto ricorrere alle cure del fisio. Tornato in campo, pur continuando il match, Thomas è stato evidentemente condizionato dal dolore, specie nei turni di servizio in cui non ha voluto forzare rischiando di peggiorare la situazione.

Il georgiano n. 59 del ranking ne ha approfittato strappando il turno di servizio a Thomas appena dopo il medical timeout. Il primo parziale si concludeva sul 6-4 in favore di Basilashvili. Nel secondo set equilibrio fino al quinto game, poi dopo aver subito un break , Thomas reagisce ed opera un controbreak portandosi sul 3-4. Da li in avanti il georgiano conquista due game consecutivi chiudendo il set sul 6-3.

Il bilancio dei confronti diretti è ora favorevole al 25enne di Tbilisi per 2-1: il georgiano era uscito vincitore nel terzo turno delle qualificazioni degli US Open 2015, mentre il Fabbiano era andato a segno nei quarti del challenger di Napoli sempre nel 2015. 

Taranto: Botti di fine anno, bilancio in miglioramento
Ancora vittime della strada, muore donna di 73 anni