Atletica: Antonella Palmisano in lizza per il Gazzetta Sport Award 2017

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
17.11.2017 07:48

 

Antonella Palmisano è in lizza per il Gazzetta Sport Award 2017, il prestigioso riconoscimento che la Gazzetta dello Sport assegna ogni anno agli sportivi italiani più meritevoli in una serata di gala.
L'assegnazione avviene al termine della votazione dei lettori del quotidiano sportivo e di tutti gli appassionati attraverso il collegamento alla apposita pagina internet, sportawards.gazzetta.it
La 26enne atleta di Mottola tesserata per le Fiamme Gialle ha guadagnato la candidatura nella sezione "Donna dell'anno" grazie al bronzo nella 20 km di marcia conquistato ai Mondiali di Londra, momento più alto di un anno ricco di soddisfazioni, ma anche di una carriera costellata di tanti allori, fin dalle categorie giovanili. Le altre candidate sono Catherine Bertone (atletica), Paola Egonu (pallavolo), Kiara Fontanesi (moto), Sofia Goggi (sci), Letizia Paternoster, Elena Perrone (ciclismo), Chiara Rossi (tiro a volo), Alice Volpi (scherma), Cecilia Zandalsini (pallacanestro).
Questa la motivazione che accompagna la candidatura:
In un anno che per l'atletica italiana è stato assai difficile, ha brillato di luce propria. Dopo aver siglato in aprile a Orvieto un grande 41'57"29 sui 10.000 in pista (a 1"06 da un record del mondo che resiste dal 1990) e aver vinto in maggio la Coppa Europa di Podebrady, in Repubblica Ceca (mancando il personale di 6" per essersi fermata a raccogliere una bandiera tricolore), in agosto ha conquistato il bronzo ai Mondiali di Londra (con il personale di 1h26'36", seconda prestazione italiana all-time), unica medaglia dell'intera spedizione azzurra.
Non resta che fare... il tifo per Antonella, atleta che merita riconoscimenti come questo per la grande passione e serietà che mette da sempre per praticare questa dura disciplina.
Chiunque può votare Antonella accedendo a questo link:

http://sportsawards.gazzetta.it/atleta/antonella-palmisano/categoria/donna-dell-anno

Volley: Un hashtag per ricordare Federica e il piccolo Andrea
Badminton: Un argento e 5 bronzi per la Città2Mari ad Ariano