Taranto: Polizia Locale, interventi di contrasto all’abusivismo

CRONACA
19.11.2022 10:50

Continua l’attività di controllo della Polizia Locale, a contrasto dell’abusivismo di ogni genere. Particolarmente significativo l’intervento compiuto in via Mazzini, nel tratto compreso tra via Duca di Genova e via Duca degli Abruzzi, dove gli agenti, raccogliendo le numerose segnalazioni giunte dai cittadini, hanno posto fine a un’attività di vendita di vestiario e calzature, senza alcuna licenza, merce usata e di probabile dubbia provenienza che è stata sequestrata. Sempre a tutela dei consumatori e a contrasto dell’abusivismo, la Polizia Locale ha attivato servizi specifici nei confronti dei venditori irregolari di generi alimentari, soprattutto per arrestare la compravendita di merce non tracciabile.

«Come richiesto dal sindaco Rinaldo Melucci – le parole dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – continuiamo l'attività di controllo del territorio. Un'attività sulla quale investiremo ancora mezzi e risorse umane, visto l'approssimarsi delle festività natalizie, soprattutto nelle zone maggiormente commerciali dove la presenza di venditori ambulanti abusivi è particolarmente segnalata».

Le attività di controllo della Polizia Locale si sono concentrate anche sul fenomeno delle occupazioni abusive. Nello specifico, gli agenti sono intervenuti in un’area in concessione ai piedi di viale Virgilio, dopo la querela dei concessionari, per ispezionare gli immobili dove erano presenti degli occupanti privi di titolo. Secondo la normativa vigente, sono stati diffidati i concessionari privati dell'area a mettere in sicurezza il bene loro affidato e a custodirlo secondo diligenza.

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Calcio B1/Asi: Worldlab Amici di Sempre, D’Errico ‘C’è più fiducia’