Libri: ‘Erasmo Iacovone. Il Taranto più bello’

Incontro con l'autore Davide Vendramin. Modera Ariel Signorelli, vice presidente dell’Associazione ‘Pablo Neruda’; intervista l’autore il giornalista Gianni Fabrizio

TARANTO
Iv.
21.01.2020 14:16


Domenica 26 gennaio,  dalle ore 17.00, nell’area show del Centro Commerciale “Porte dello Jonio” di Taranto inizia un nuovo progetto: “Leggi al Centro. Vivi il territorio”. Il primo incontro sarà dedicato all’indimenticato Erasmo Iacovone con la presentazione del libro a lui dedicato: “Erasmo Iacovone - Il Taranto più bello”,  dell’Autore Davide Vendramin casa editrice edit@, con ospite speciale il giornalista Gianni Fabrizio. Il libro è un concentrato di fatti e avvenimenti che rispecchiano l’andamento dell’anno  calcistico 1977-78 che risulterà alla fine un campionato di alto livello per i colori rossoblù; dalla possibile ed agognata promozione al nero più nero della morte di Erasmo Iacovone. Una città che vive grandi momenti di esaltazione con il girone finale di Coppa Italia incontrando squadre come Napoli, Milan, Juventus…”, scrive Gianni Fabrizio  nell’Introduzione al libro.
Saranno presenti Giornalisti, Allenatori ed ex calciatori del Taranto che, con la loro testimonianza, daranno il giusto omaggio ad un calciatore diventato “Mito”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto