Ippica: Tutto facile per Toll Free Bi nella TQQ del Paolo VI

ALTRI SPORT
24.07.2017 15:41

Interessante TQQ per chiudere una bella serata, con Toll Free Bi in evidenza da netto favorito malgrado la doppia penalità a cavalli alla sua portata. Il figlio di Equinox Bi allenato ed interpretato da Marcello Vecchione si avviava velocemente, recuperava gran parte della penalità. Restava alla finestra per un giro, poi si avvicinava sulla testa della corsa subendo l’anticipo di Torpè che affiancava Paratì Mader. La svolta ai 600 finali quando Toll Free Bi scattava in terza corsia e passava al comando trascinandosi Timbuctu Bi. In retta d’arrivo facile vittoria per Toll Free Bi a media di 1.14.0 sui 2060 metri, mentre sbagliava Timbuctu Bi, che lasciava la seconda moneta a The Elegance Lf, che precedeva Tiffany Fox, Raion Gv ed Oro Smile.

Spettacolare coast to coast a tempo di record per Ulisse Effe, nella prova mista riservata ai 3 e 4 anni. L’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr si portava al comando con lancio in 12.9 nei confronti di Volton Jet, mentre restava a navigare al largo Utrillo Bi. L’andatura si manteneva brillante, con Ulisse Effe che allungava definitivamente e concludeva a media di 1.12.9 sullo stesso Volton Jet ed Ulster Op, che batteva il resto della compagnia.  

Ad aprire il convegno ci pensavano i quattro anni impegnati sul miglio in una delle due II Tris di giornata. La vittoria andava ad Ugolino Erre, con Francesco Tortorella, che sfilava dopo 700 metri e si manteneva fuori dalla portata di Universal Gar ed Upper Rivarco Op, trottando da 1.15.5.

Per quanto concerne la finale del Trofeo dello Jonio, Donato Fiore conduceva al successo Scandalo Font grazie ad un tattico percorso di testa, rifinito in 1.16.8 sulla media distanza con partenza con i nastri, ma impreziosito da ultimi 600 metri in 42.1. Resisteva al rush finale di Pico Di Gan, mentre Tuca Tuca completava la trio.

Tutto facile per Vendoglio Jet, affidato ad Antonio Di Nardo, che chiudeva la pratica sin dalle prime battute andando al comando e mettendo assieme un percorso a media di 1.16.4, nella corsa di minima riservata ai tre anni. Nella prova con i nastri per soggetti di categoria D/E impegnati sulla breve ritornava al successo Tiffany Gar, ripresentata al top della forma e guidata con fiducia da Ferdinando Minopoli, che piazzava un miglio da 1.13.8 lasciando al secondo posto una buona Tentazione.  Trinacria Font, dopo ultima prestazione positiva, riusciva a tagliare per prima il traguardo rimontando Tatiana Di Celo e chiudendo in 1.15.5, con Federico Marangi in cabina di regia. Nella corsa riservata ai gentlemen bel successo della sempre generosa Rave Up Va che, con Graziano Scarano, debellava le resistenze di Platino Jet e si allontanava da Olariamede Gsm e lo stesso Platino Jet. La media della vincitrice era di 1.15.3.

Tim Cup: Virtus Francavilla e Imolese in campo alle 17
Cronaca - Taranto: Salgono a due le vittime del tragico incidente di sabato notte