Futsal A2/F: Città di Taranto, Giliberto ‘Un onore indossare la fascia di capitano’

FUTSAL
Iv.
09.10.2019 11:40


Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato contro il Progetto Sarno Futsal, riprendono gli allenamenti in casa Corim in vista della sfida di domenica 13 ottobre con la Woman Futsal Club. Anche quest’anno la fascia da capitano è stata consegnata nelle mani di Simona Giliberto, pronta a guidare le sue compagne in questa nuova stagione. Nonostante la sua giovane età (19 anni) è consapevole della responsabilità che la fascia da capitano dia ad un giocatore.

- In tante cambiano maglia, tu invece sei al quinto anno in rossoblu. Il secondo da capitano. Hai una grande responsabilità sulle spalle e “sul braccio”.

“Nonostante sia  il mio quinto anno sono sempre più emozionata e onorata di indossare questa maglia, che ormai è la mia seconda pelle. Ringrazierò sempre il mister e il Presidente per avermi dato questa grande responsabilità. La fascia da capitano per me è tutto e per questo darò sempre il massimo in ogni partita, cercando di far gioire le mie compagne e i tifosi!!”

- Che rapporto c’è con mister Liotino?

“Dopo cinque anni il rapporto non può che crescere e diventare sempre più stretto. Per me è importante sia in campo che fuori, è un punto di riferimento nei momenti belli, ma soprattutto nei momenti di debolezza. E’ sempre presente per tutte e ci trasmette sempre la giusta carica.”

- Domenica scorsa hai aperto le marcature contro il Sarno dopo una bella azione. Raccontaci l’emozione del tuo primo gol della stagione.

“Aprire le marcature è stata un’emozione fortissima. Il gol è arrivato in un momento delicato della partita. L’ho dedicato alle ragazze e al mister: spero di segnare ancora per cercare la vittoria in ogni partita.”

- La partita poi è finita in parità. Cosa vi è mancato?

“Dopo essere passate per tre volte in vantaggio abbiamo subito immediatamente il pareggio. Abbiamo sperato fino all’ultimo nella vittoria e ci abbiamo provato. Ma ora testa alla prossima cercando di migliorare nelle fasi dove ci sono stati errori.”

- Domenica affronterete il Grottaglie. Come state preparando la sfida della seconda giornata?

“Sarà una sfida molto impegnativa, ma suderemo tutte insieme questa maglia e daremo il massimo per ottenere i 3 punti.” 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley C/M: VTT Comes, è il momento della prima amichevole