Diavoli Biancorossi: Gli Allievi conquistano il primato, primo ko per i Giovanissimi

Giovanili
Alessio Petralla
18.11.2019 00:03

Una sconfitta che non fa più di tanto male quella rimediata a Locorotondo dai Giovanissimi Provinciali dei Diavoli Biancorossi che il Direttore Tecnico, Walter Lippolis, commenta così a Blunote: "Abbiamo fatto il massimo con un avversario esperto composto da ragazzi che giocano insieme da un paio d'anni. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene chiudendo la frazione sull'1-1. Poi, è emersa la forza dell'avversario che si è confermata la prima concorrente per vincere il campionato. Hanno in rosa dei ragazzi validi tecnicamente e ben strutturati. Per quanto ci riguarda continuiamo il nostro percorso cercando di far crescere questi ragazzi che sono al primo anno. Va bene così. Il campionato è aperto anche se questa formazione è un po' sopra tutte le altre: lo ha dimostrato, anche, il fatto che i due, tre che sono subentrati hanno cambiato la partita".

DOMENICA 17 NOVEMBRE

Valle D'Itria-Diavoli Biancorossi (a Locorotondo) 3-1

Un successo preziosissimo quello ottenuto dagli Allievi Provinciali dei Diavoli Biancorossi nello scontro diretto con il Parma Club Ginosa visto che, questo 1-3, per i ragazzi di Valerio Lippolis vale la vetta della classifica. A commentare questa bella vittoria, a Blunote, è il Direttore Tecnico Walter Lippolis: "Gli Allievi hanno vinto con un bell'1-3 lo scontro diretto al cospetto del Parma Club Ginosa. Queste due formazioni partono, sulla carta come le due favorite per la vittoria del campionato. Nei primi venti minuti le cose non sono andate benissimo visto che i ginosini hanno sfiorato due, tre volte il vantaggio; alla prima occasione, però, ecco la nostra marcatura. Dopo il vantaggio i ragazzi castellanetani avranno il pallino del gioco in mano avendo occasioni per chiudere il match, ma nel frattempo sono i nostri avversari a sfiorare il pareggio con una clamorosa occasione. Fortunatamente, poi, in contropiede riusciremo a chiudere il match e a portarlo a casa. Nella sfida con il Parma Club Ginosa la squadra ha saputo soffire. E' una vittoria che ci proietta al primo posto che ora cercheremo di mantenere il più possibile. Speriamo di allungare il vantaggio sulla seconda già dalla prossima giornata".

SABATO 16 NOVEMBRE

Parma Club Ginosa-Diavoli Biancorossi 1-3

Diavoli biancorossi (Allievi Provinciali): Todaro; Lavarra Cannito Colizzi D eredita Russo Balestra Perniola Pentassuglia Leogrande Battista. Subentrati: Pinto Petrocelli Cassano. All. Valerio Lippolis

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto