Lizzano: Il presidente Motolese, 'Avremmo meritato di più...'

Promozione
Alessio Petralla
19.09.2017 15:14

Una buonissima partenza quella del Lizzano, che nelle prime due uscite stagionali ha ottenuto ben quattro punti. A commentare la partenza, a Blunote, è il numero uno lizzanese, Giuseppe Motolese: “Tutto sommato avremmo meritato qualcosa in più, visto che il primo match, con l’Ostuni, è stato condizionato dal vento che ci ha impedito di conquistare i tre punti che poi prontamente abbiamo conquistato a Talsano”.

LA SETTIMANA: “Già da martedì penseremo all’Uggiano, compagine che ha sei punti in classifica: si tratta di un’ottima squadra e dispone di una società che ben programma da anni: sarebbe fondamentale prendere i primi tre punti in casa. Lizzano deve essere il nostro fortino”.

L’UGGIANO: “E’ una formazione che conosco bene: da due anni veleggia nei primi posti di questo campionato. Hanno Alessandrì che è veramente forte, sono allenati da un tecnico preparato e dispongono di una buona organizzazione societaria. Gara tutta da giocare: non sarà facile”.

LA SITUAZIONE: “Già domenica scorsa è rientrato De Comite che è fondamentale per il nostro attacco. Basile e Visconti non giocheranno, per precauzione la sfida di coppa ma saranno pronti per domenica”.

IL CAMPIONATO: “Qualche squadra tarantina deve correre ai ripari. Il Sava non deve perdere l’entusiasmo vista la sconfitta: dispone di buonissimi atleti. Degli Schiavi deve trovare la quadratura del cerchio. Il Massafra lo conosco poco: in rosa c’è Rabino che è un ex Lizzano. Al momento la loro classifica è negativa: devono annullare quanto prima lo zero. Noi, con molta modestia, siamo ben attrezzati visto che programmiamo da due stagioni. I tifosi ci seguono anche in trasferta e, perciò, sarebbe bello regalargli la prima gioia in casa. In testa alla graduatoria, inutile parlarne, c’è il Brindisi che farà un campionato a se tallonato da Uggiano e Carovigno. Il Talsano ha un ottimo allenatore, degli under di buon livello e qualche valido over. Frascella deve soltanto amalgamarli bene: è una squadra attrezzata per la salvezza. Stanno pagando soltanto l’inesperienza”.

Mercato: Un ex Taranto riparte dall'Eccellenza campana
Avetrana: Il nel acquisto Prete, 'Qui ci trattano come dei figli...'