Taranto: Convenzione tra Tecnopolis e Cittadella della Carità

Obiettivo: sviluppare ricerca, innovazione e formazione

CRONACA
03.01.2023 01:35

La Fondazione Cittadella della Carità ha sottoscritto un’importante convenzione con Tecnopolis, il Parco Scientifico e Tecnologico dell’Università di Bari, finalizzata a sviluppare e realizzare sinergie in grado di migliorare l’offerta di servizi in ambito sanitario e di generare servizi e prodotti innovativi nelle aree: ricerca, cultura, didattica, formazione, anche attraverso la partecipazione a progetti internazionali ed europei.

La convezione è stata firmata dall’Amministratore Unico di Tecnopolis dr.ssa Annamaria Annicchiarico e dal Presidente della Fondazione Cittadella della Carità, Salvatore Sibilla. Essa rappresenta un asset  strategico per le due realtà, attraverso il miglioramento dei rapporti Istituzionali e la creazione di eventi di promozione delle aree di interesse, con il pieno coinvolgimento dell’imprenditoria locale. Un Comitato tecnico Scientifico definirà annualmente le linee di indirizzo e monitorerà i processi esecutivi attuati.

La partnership con Tecnopolis - afferma il presidente della Fondazione Cittadella della Carità Sibilla – proietta la Fondazione in un respiro di grande progettualità e di grande crescita. Il Know How del Parco Scientifico e Tecnologico ci aiuterà nelle definizione di nuove prassi, nuove competenze, nuova formazione. Pensiamo, ad esempio, ai nuovi sviluppi legati alle ricerca in ambito bio-sanitario, che permettono di migliorare l’offerta della cura attraverso una tecnologia sempre più qualificata e mirata alla persona”.

“Nuove sinergie tra due realtà radicate in territori diversi - afferma l’Amministratore Unico di Tecnopolis dr.ssa Annicchiarico - potranno produrre progetti che ci aiuteranno ad aprirci alle istanze del territorio. Gli ambiti di interesse spaziano dalla ricerca alla formazione. Penso alle nuove imprese e agli spin-off universitari, o alla gestione di servizi tecnologici, logistici e reali. Il 2023 ci vedrà impegnati in un lavoro comune di potenziamento delle due realtà in un’ottica di servizio al territorio”. (Comunicato stampa)

Melucci: ‘Ripartiamo da impegno di chi si prende cura di Taranto’
Pelé, storia e caduta del re del pallone