Volley C/M: VTT Comes, vittoria che vale secondo posto e playoff

VOLLEY
10.05.2021 09:58

Una vittoria preziosa che vale i play off e il secondo posto quella conquistata alla presenza di Cosimo Mongelli (figlio di Umberto Mongelli) dalla VTT Comes al cospetto della giovane Frascolla Taranto. I primi due set sono vinti agevolmente dai ragazzi di coach Minelli con il terzo un po’ più tirato chiuso sul 25-20. Una gara che ha permesso l’allenatore rossoblù di far esordire diversi effettivi che durante gli allenamenti ci mettono cuore e impegno. Ora si potrà preparare l’ultima sfida della regular season, con il Matera, con maggiore serenità. Questo il commento post gara di coach Mimmo Minelli: “Domenica pomeriggio ho avuto modo di far ruotare un po’ tutta la rosa a disposizione: i ragazzi lo meritavano. I nostri avversari avevano delle assenze ma ovviamente ce la siamo giocata al massimo facendo pochi errori e giocando in maniera più determinata, sciolta e serena. La batosta di Altamura è stata digerita”. GLI ASPETTI: “Uno degli aspetti positivi di domenica è stata proprio la tranquillità. Ci tengo ad evidenziare l’esordio del nuovo palleggiatore, giovane, Bonfrate che ha disputato un buon match. E’ sceso in campo anche Torcello e c’è stato l’esordio del secondo libero Ruggiero”. LA FRASCOLLA TARANTO: “E’ una formazione giovanissima che disputa due campionato: per questo motivo perdono alcuni punti di riferimento. Inoltre, in campo, c’erano alcuni 2005 e 2006”. L’OBIETTIVO: “Finalmente siamo ufficialmente ai play off. Domenica prossima ci andremo a giocare il recupero con il Matera”. BORSINO: “De Feudis è ancora infortunato mentre Russo è sulla via del recupero”. (Comunicato UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA)

VTT COMES-FRASCOLLA TARANTO 3-0 (25-13/25-14/25-20)

VTT COMES: Russo, Buccoliero, Lieti, Bonfrate, La Chiesa, Alabrese, Panzetta, Nigri, Semeraro, Picuno, Ostento (K), Torcello, Ruggiero. All. Minelli.

FRASCOLLA TARANTO: Gasbarro, Decataldo, Ciaccia, Salvatore, Marinelli, Ragno, Boccuni, Duggento, Frescoso, Piazzolla, Maiorano, Brisci, Liguori. All. Salvatore.

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid.

Prorogata al 31 agosto convezione tra amministrazione Melucci e Teatro Pubblico Pugliese
Torricella: Antonio Lavieri conquista il 3° Formula Challenge ‘Mare e Motori’