Brindisi: Rufini, 'Gallipoli avversario forte e concreto'

Eccellenza
Alessio Petralla
22.09.2018 11:20

Una buona settimana quella vissuta dal Brindisi che domenica prossima, a porte chiuse allo stadio “Bianco” di Gallipoli, cercherà la terza gioia di fila stagionale. A parlare della sua squadra e dell’avversario, a Blunote, è il tecnico Danilo Rufini: “Ci siamo preparati bene alla gara in cui affronteremo il Gallipoli che sta facendo bene e che poteva avere sei punti se domenica non avesse sbagliato un calcio di rigore. Avversario allestito per l’alta classifica e che fa buon gioco. Sono convinto che i ragazzi saranno pronti per disputare una gran prestazione e ottenere un risultato positivo”.

FORMAZIONE: “Rientra Quarta dalla squalifica e Scarcella ora sta bene. Anche Cordisco sta meglio. Dovrei avere tutti gli effettivi a disposizione”.

I FATTORI: “Sul terreno di gioco di Gallipoli si può giocare sulle seconde palle e al calcio. Lo stadio sarà a porte chiuse e quindi l’atmosfera sarà surreale: perciò, dovremo alzare l’asticella della concentrazione visto che non ci saranno i tifosi a motivarci. Vogliamo raccogliere quanti più punti possibili per continuare la striscia positiva”.

LA GARA: “Sto valutando come affrontare i leccesi. Si tratta di un avversario compatto con calciatori bravi nell’uno contro uno in zona offensiva. So che praticano il 4-3-3. Hanno D’arcante davanti alla difesa che conosco bene perché è stato un mio ex compagno di squadra. Occhio a Casalino. Squadra forte e concreta che ha tanti lati positivi ma anche dei punti deboli. Vedremo come scardinarli. Sarà un match maschio”.

Martina: Marasciulo, 'Ginosa vorrà riscattare il primo ko casalingo’
Pronostici: Marra, 'Taranto, a Sarno non dovrai specchiarti’