Ricci Fc, a Pulsano la vittoria del gruppo

Calcio Varie
Iv.
01.10.2019 11:43

PULSANO 2014 0 – RICCI F.C. 1

Oggi siamo qui a descrivervi di quanto questa partita, più che mai, rappresenti la vittoria del gruppo.

I lupi affrontano una squadra di tutto rispetto su di un campo molto difficile, come lo è quello di Faggiano, sul quale poter esprimere al meglio le proprie qualità tecniche diventa una missione impossibile, ma soprattutto sotto un sole cocente che per gli amanti dei bagni di fine settembre è una manna dal cielo. Tornando alla partita descriviamo una gara che ci vede padroni del campo dal primo sino all’ultimo secondo collezionando una serie infinita di palle goal non sfruttate, la più clamorosa con Galileo che  sbaglia un calcio di rigore (si è umano anche lui un po' come lo era Roberto Baggio nella finale di Coppa del Mondo USA 94 quando fallì dagli 11 metri).

Parliamo di una vittoria del gruppo perché ci abbiamo creduto fino alla fine, anche in  fase di una gara dove la lucidità è venuta meno soprattutto dopo vari errori sotto porta che potevano portare a pensare che questa sarebbe stata proprio una giornata no…ma così non è stato e questa volta è il nostro grande difensore Nicola D’Ippolito a risolvere la gara spedendo oltre la linea di porta una palla battuta alla perfezione dalla bandierina del calcio d’angolo dal nostro fumantino Maurizio Nesta che, vedendo il suo compagno salire in cielo, riesce a calibrare la traiettoria vincente.

Ci sta a cuore precisare che la RICCI F.C. vanta una rosa numerosa e che è nostra premura ricordare che ogni singolo tesserato è fondamentale nei 60 minuti di gioco e non solo. Prima, durante e dopo la RICCI è la famiglia che tutti sognano, un gruppo coeso e sempre sorridente, perché per giocare servono mente, cuore e gambe ma per restare uniti servono complicità e sorrisi.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro Presidente Tiziano Ricci indispensabile per portare avanti questo progetto, ed  i nostri  sponsor che sono parte fondamentalmente della nostra squadra.

 

Sempre forza Ricci!!!

Ricci Pizzaioli dal 1963

Lalinga  Oro

Spaghetti Enjoy

Mars 7 Smart Performance

Infissi Time

Bottega del Benessere

Bar La Rosa

Saloon Kitch

Macelleria Palmisano

Osteopata De Cristofaro

Architetto Enrico Corona

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal B/M: Orsa Viggiano, Bellanger 'Sabato una campana tosta'